0
Pinterest LinkedIn

E’ da 15 anni che Lavazza trasmette i suoi spot pubblicitari sul caffè ambientati in Paradiso. Ma ora anche Nespresso ha ambientato in Paradiso la sua ultima campagna televisiva mandando su tutte le furie la casa torinese. Tra le due aziende del caffé é guerra: “o ritira lo spot o presenteremo ricorso al Gran Giurì”, minaccia la Lavazza. Nella campagna della società l’affascinante Clooney, travolto da un pianoforte caduto da un palazzo, finisce in paradiso e per salvarsi la vita cede la nuova macchina per il caffé a San Pietro, interpretato da John Malkovich.


La Filiera del caffè EspressoLa reazione della Lavazza, che dal 2000 ha scelto come protagonista dei suoi spot ambientati nell’aldilà la celebre coppia formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, non si fa attendere. “E’ una cosa strana e singolare”, commenta l’amministratore delegato, Gaetano Mele, con toni duri. “Mi chiedete se hanno copiato? E’ difficile non pensarlo. E’ tutto uguale, l’ambientazione è identica. Inoltre si tratta di un’azienda straniera che vende un prodotto tipico del Made in Italy, l’espresso, e la Lavazza è una protagonista di questo business. Tuttavia io non voglio crederlo. Preferisco pensare che si tratti di una sfortunata svista. Confido quindi che l’azienda svizzera ritiri il suo spot, ponendo fine a questa imbarazzante situazione. Se così non dovesse essere, ci tuteleremo nelle sedi più opportune. In 40 anni che lavoro nel settore non mi era mai capitata una cosa del genere”.
Giacomo Bogetto, consigliere di amministrazione dell’Agenzia Testa per la quale segue la Lavazza, si dice “sconcertato”: “La nostra campagna Paradiso, partita nel 1995 con Tullio Solenghi, ha avuto un successo enorme: ha una percentuale di gradimento che supera il 90% e oltre il 95% dei telespettatori ricorda gli spot. Abbiamo già mandato in onda 60 episodi e ce ne saranno di nuovi. Contiamo nell’intelligenza delle persone e nella loro capacità di giudizio”. I tempi, spiega Mele, saranno rapidi: la richiesta alla Nestlé perché sospenda la campagna è già partita e, tra pochi giorni, se non ci sarà un riscontro sarà pronto il ricorso. Tutto dipende poi dalla data in cui si riunirà il Gran Giurì: se non sarà immediata, la campagna con Clooney resterà in onda nel periodo natalizio. La guerra sul paradiso è solo all’inizio.
+INFO: www.ansa.it/web/notizie/rubriche/inbreve/2009/12/10/visualizza_new.html_1645167946.html
www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200912articoli/50264girata.asp#

Databank excel xls torrefatori torrefazioni caffè

LO SPOT PARADISO LAVAZZA
(da you tube)

LO SPOT PARADISO NESPRESSO
(da you tube)

news di collegamento:

PARADISO LAVAZZA COMPIE 15 ANNI: FRA LE NUVOLE SENZA FARSI MANCARE UN BUON CAFFÈ

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

SEZIONE DOCUMENTAZIONE -> Caffè

ALTRE BEVERNEWS SUL SETTORE -> Caffè

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

19 − 15 =