beverfood
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 3708 letture

LAVAZZA per la prima volta ad Anuga con l’offerta completa PROFESSIONAL e HOME

Offerta Anuga Home Professional Lavazza Training Center Lavazza

Lavazza Training Center Lavazza Anuga Offerta Professional Home

Lavazza, leader in Italia nel mercato retail e al settimo posto nel ranking mondiale dei torrefattori, sarà protagonista alla 33.ma edizione di ANUGA, la fiera mondiale di riferimento per il settore food&beverage. L’appuntamento è a Colonia dal 10 al 14 ottobre. Anuga è la quinta fiera più grande d’Europa con 11 padiglioni per un totale di 284.000 mq e si svolge ogni 2 anni. Nell’ultima edizione sono stati circa 155.000 i visitatori provenienti da 187 Paesi che hanno visitato gli stand dei 6.777 espositori.

render_stand

“La presenza di Lavazza ad Anuga rappresenta la forte volontà da parte dell’azienda di valorizzare la sua gamma Food Service e Home – dichiara Mauro Mantovani, Chief Commercial Officer del Gruppo – dando un ruolo centrale alle novità e trasferendo ai visitatori la leadership e la brand experience Lavazza, marca italiana nota a livello globale, punto di riferimento qualitativo, con un’offerta innovativa e completa per tutti i segmenti”.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Ad Anuga Lavazza sarà presente con due diverse postazioni per offrire il meglio della sua ampia offerta. Al Padiglione 2.2 Lavazza si presenta con 340 mq dedicati all’offerta Lavazza a 360° per i canali HoReCa e Home.

Tra i protagonisti per il FoodService: le Specialties e Origins della caffetteria firmata Lavazza: ¡Tierra!, Kafa ed Etigua, esempi concreti dell’impegno sostenibile di Lavazza e dell’accurata ricerca delle migliori selezioni di caffè. Ci saranno inoltre corner dedicati all’offerta Lavazza Caffè Filtro e le ricette della Caffetteria Classica (Espresso, Cappuccino, Latte Macchiato, CaffèCrema e Cremespresso). L’offerta dei sistemi Blue – Best Lavazza Ultimate Espresso verrà invece presentata in particolare nell’area dedicata alla Ristorazione e all’Hotellerie, insieme alla gamma Filtro e alle referenze Whittington Tea. All’interno del medesimo stand verranno presentate le principali referenze Lavazza per il consumo domestico: dalla gamma filtro all’instant coffee Prontissimo, dalle miscele alle linee espresso casa del sistema A Modo Mio.

Lavazza non è solo offerta prodotto ma anche e soprattutto expertise e sperimentazione sul caffè, grazie al patrimonio di conoscenza e competenza accumulati nel corso di 120 anni di attività nel caffè, che l’azienda celebra proprio nel 2015. Per questo ogni giorno ad Anuga, alle ore 11.00 e alle ore 16.00, Lavazza organizza due workshop con il Training Center Lavazza, la struttura di eccellenza che dal 1988 si dedica alla formazione e all’innovazione di prodotto. Oggi è un network capillare con oltre 50 sedi in tutto il mondo che si occupa sia di formare i professionisti del settore, diffondendo e preservando nel mondo la cultura dell’autentico espresso made in Italy, sia della continua ricerca di nuove ed originali ricette a base di caffè.

I due appuntamenti quotidiani avranno per protagonista la miscela Lavazza Kafa in abbinamento ad alcune ricette della pastry chef Loretta Fanella. Ogni partecipante avrà una scheda di valutazione e tutto l’occorrente per il tasting. L’obiettivo è riconoscere il bouquet aromatico di Kafa e percepire le differenze nelle diverse preparazioni (filtro, espresso e cappuccino). La degustazione presenterà dapprima Kafa come caffè filtro Chemex in combinazione con un biscotto friabile al caramello; poi in versione espresso abbinato con una torta di mele ripiena di marmellata di ciliegie; infine un Cappuccino insieme ad un dolce al cioccolato con gelatina di mango.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

La seconda postazione Lavazza ad Anuga è un concept bar di 60 mq situato nel Boulevard della fiera, ideato dal designer Fabio Novembre, già autore del concept della postazione Lavazza nella piazzetta del caffè ad Expo Milano 2015, dove Lavazza è caffè ufficiale del Padiglione Italia. Nel concept bar, il pubblico di Anuga potrà degustare il vero espresso made in Italy firmato Lavazza, trovare l’offerta completa della caffetteria classica e scoprire le immagini del nuovo Calendario Lavazza 2016 “From Father to Son”, presenti nel progetto allestitivo dello Studio Novembre.

 

Sito web: www.lavazza.it

Ufficio Stampa: segreteria@studiosuitner.it

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Training Center Lavazza Offerta Home Lavazza Professional Anuga



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Training Center Lavazza: continua la formazione sul caffè per gli studenti dell’Unisg di Pollenzo

15/05/2019 - Riparte la formazione sul caffè organizzata da Lavazza per gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, la prima Università al mondo interamente ded...

Nasce il nuovo Ginseng Gusto Delicato Eraclea

11/04/2019 - Eraclea, lo storico marchio punto di riferimento per creme al cucchiaio e bevande fredde e calde, risponde al crescente interesse per il ginseng da parte dei consumatori ...

Lavazza Deséa Golden Touch by Gufram al Fuorisalone

08/04/2019 - Lavazza rinnova la sua presenza al Fuorisalone: presso il più recente polo di Ventura Centrale prende vita “Banco Deséa”, uno spazio esclusivo le cui forme inaspettate si...

Bilancio Lavazza 2018: salgono utili e fatturato. Cresce anche la strategia di internazionalizzazione

03/04/2019 - I risultati 2018 confermano una crescita solida e profittevole. Prosegue la strategia di internazionalizzazione del Gruppo con i mercati esteri che si attestano a quota 6...

Lavazza a Identità Golose 2019 tra evergreen, innovazione e sapori selvaggi

26/03/2019 - Passione, dedizione e innovazione: questi gli ingredienti che hanno permesso a Lavazza di perseguire e raggiungere quegli elevati standard qualitativi di cui, oggi, il mo...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

6 + cinque =