Mariapia De Nicola
| Categoria Notizie Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 2316 letture

Lavazza Prontissimo! “Eletto Prodotto dell’Anno” 2017

Lavazza Prontissimo Lavazza Prontissimo Caffè Solubile Prodotto Prodotto Dell'anno

Lavazza Prontissimo Prodotto Prontissimo Caffè Solubile Prodotto Dell'anno Lavazza


La rivisitazione italiana di un gusto internazionale prodotta da Lavazza viene premiata: Prontissimo!, il primo caffè instant Premium di Lavazza si aggiudica infatti il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per il 2017 nella categoria “caffè solubile”, a pochi mesi dal suo lancio ufficiale a scaffale.

 

 

La grande importanza che riveste questo riconoscimento si deve soprattutto al fatto che è basato esclusivamente sul voto dei consumatori. I prodotti sono eletti attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione di prodotto per numero di individui coinvolti.

“Siamo onorati che i consumatori abbiano riconosciuto la qualità e l’innovazione alla base di Prontissimo!. Non si tratta infatti del classico instant, ma di una straordinaria miscela 100% Arabica che contiene al suo interno il 10% di caffè in grani macinato molto finemente e che unisce la praticità del caffè solubile alla qualità e all’italianità garantite da più di 120 anni di storia Lavazza. L’innovazione, che da sempre contraddistingue un’azienda come Lavazza e che caratterizza anche questo prodotto, è data dalle speciali tecnologie di lavorazione e trasformazione in grado di trattare i chicchi di caffè per preservarne al meglio le caratteristiche e di mantenere intatte le note aromatiche della miscela”, dichiara Mauro Mantovani, Chief Commercial Officer del Gruppo Lavazza.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Nella società di oggi, dominata dalla mancanza di tempo, un caffè come Prontissimo! è in grado di aprire prospettive di enorme interesse a livello nazionale e globale; offre infatti una risposta a un pubblico esigente, che vive velocemente, apprezza la praticità del solubile, ma reclama il gusto di un caffè di qualità superiore. Prontissimo! è disponibile in due speciali varianti: Classico, una miscela morbida e ben bilanciata, con delicate note di caramello; Intenso, forte e corposo, con note decise di caffè tostato.

Fondato nel 1987 in Francia, il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” ha 30 anni di esperienza nell’intercettare le nuove tendenze di consumo attraverso le reali preferenze del mercato, espresse dalle migliaia di consumatori coinvolti nei diversi Paesi. I prodotti premiati sono infatti una selezione suddivisa per categorie di tutte le novità lanciate dalle aziende nell’ultimo anno. Per queste caratteristiche, il premio è ormai considerato uno tra i riconoscimenti più importanti nel mondo della distribuzione.

Dal 2005 il premio è attivo anche in Italia, dove coinvolge 12.000 consumatori e ha ormai raggiunto un’altissima notorietà. Sono questi, dunque, ad aver riconosciuto la portata innovativa e la qualità superiore di Prontissimo!, il primo caffè instant con cui Lavazza ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mercato del caffè solubile nel 2016.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Lavazza

Fondata a Torino nel 1895, Lavazza è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Al sesto posto nella classifica dei torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando il 53% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3mila persone, con un fatturato di oltre 1.473 milioni di euro (bilancio 2015).  Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda conta inoltre oltre 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso, ed è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre all’innovazione su tecnologie e sistemi di consumo.

 

 

Per informazioni:

UFFICIO STAMPA LAVAZZA
Davide Asinelli
Cell. 335 656 7822
davide.asinelli@lavazza.com

STUDIO SUITNER
011.8196450
segreteria@studiosuitner.it

 

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Lavazza Prontissimo Caffè Solubile Prodotto Prodotto Dell'anno Lavazza Prontissimo



Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

ARTICOLI COLLEGATI:

Il caffè portatile di DripKit: la qualità ovunque con obiettivo bio

31/01/2019 - Volevano semplicità, e come spesso accade per averla hanno dovuto faticare oltre l'immaginabile. Ma alla fine è arrivata, nel formato più amato e familiare di tutti. Paro...

Lavazza reinterpreta l’espresso italiano al Sigep 2019

18/01/2019 - Lavazza è protagonista al Sigep 2019 (19-23 gennaio, Rimini Fiera), con uno stand di oltre 200 metri quadri. Con la partecipazione a uno degli appuntamenti più importanti...

Comprendere per innovare. Da Lavazza e Ferran Adrià nasce Coffee Sapiens, l’enciclopedia del caffè

09/01/2019 - Continua il percorso istruttivo intrapreso dalla Bullifoundation, la fondazione creata dall'ineguagliabile fuoriclasse Ferran Adrià, lo chef che della conoscenza si è sem...

La natura si fa arte nel calendario 2019 di Lavazza

21/12/2018 - Così il Calendario Lavazza è “Good to Earth” e racconta - attraverso gli scatti della fotografa Ami Vitale e sei opere artistiche immerse nella natura - gli esempi virtuo...

The Milan Coffee Festival, lo show della filiera del caffè

03/12/2018 - Tutto quello che avreste voluto sapere sul caffè, ma non avete mai avuto il coraggio di chiedere. È stato più o meno questo il primo The Milan Coffee Festival: tre giorni...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

9 − sette =