Pinterest LinkedIn

Lavazza, il caffè preferito dagli italiani, scelto come caffè ufficiale di Wimbledon, è riuscito a servire più di un milione di caffè ai 500.000 appassionati di tennis nel corso del Torneo (20 giugno – 3 luglio 2011). Uno staff di oltre 600 persone complessivamente è stato impegnato nell’utilizzo di oltre 200 macchine da caffè, macchine espresso, per la preparazione di cioccolata calda e granite, macinacaffè, mixer e montapanna. Il personale comprende sia baristi Lavazza professionisti che addetti che hanno seguito uno specifico corso tenuto dal personale Lavazza presso “The All England Lawn Tennis Club”. Giuseppe Lavazza, Vice Presidente, afferma: “Abbiamo deciso di diventare partner del torneo di Wimbledon perché i suoi valori corrispondono a quelli di Lavazza – come la storia, la tradizione, l’autenticità e l’eccellenza. Il torneo di Wimbledon è una grande opportunità per dimostrare l’eccellenza del nostro prodotto di punta – l’espresso, e il nostro stile innovativo nel creare nuove esclusive ricette oltre che la capacità di formare i baristi secondo gli elevati standard che sono propri di Lavazza”

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Al torneo di Wimbledon 2011 Lavazza ha messo in campo un’offerta completa di caffè: i classici italiani a base di espresso, le specialità calde e fredde di Lavazza, come Choco Cremespresso e Mokaccino tra le bevande calde accanto a Cremespresso e Granita per le proposte fredde, fino ad arrivare alle ultimissime novità Lavazza Iced Latte e Lavazza Amaretto Espresso, due ricette speciali create in edizione limitata proprio per Wimbledon. Lavazza Iced Latte è stato disponibile in molti dei punti di somministrazione del circuito di Wimbledon e anche al Baseline Café che ha proposto la gamma completa dei prodotti Lavazza. Disponibile nei tre gusti vaniglia, cioccolato e fragola, quest’ultimo in omaggio al tradizionale “fragole con panna” di Wimbledon, Lavazza Iced Latte è l’ideale per rinfrescarsi quando la partita si riscalda. Lavazza Amaretto Espresso è un espresso aromatizzato all’Amaretto Disaronno e servito con un’invitante decorazione di panna. Lavazza ha servito inoltre agli spettatori in coda dei mini cappuccino preparati nel caratteristico Airstream Café di Lavazza il 24 e 25 giugno, nell’ambito della nota “Wimbledon Queue”. Gli spettatori più fortunati che vincitori dei giochi di racquet-cup e tennis-croquet organizzati da Lavazza per intrattenere le persone in coda, hanno potuto trascorrere 15 minuti all’interno della Lavazza Queue Lounge, un ambiente lussuoso dove assaporare un Lavazza Cremespresso, una Granita, un Mokaccino o un espresso godendo dell’aria condizionata mentre il loro posto nella fila verrà mantenuto da un membro del team Lavazza.Monica Balocco, Direttore Marketing Lavazza Away From Home e responsabile del progetto Wimbledon, commenta: “Abbiamo lavorato molto per essere certi di offrire una straordinaria esperienza espresso durante tutto il torneo di Wimbledon. Dalla qualità dell’espresso, alle ricette innovative, fino al design originale dei punti di somministrazione e alla maestria dei baristi: tutto è studiato per essere certi di offrire agli appassionati di tennis presenti al Torneo di quest’anno un esempio di eccellenza”.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeINFOFLASH/LAVAZZA
Fondata nel 1895 e di proprietà della famiglia Lavazza da quattro generazioni, Lavazza è oggi una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia nel mercato retail con una quota del 48% (in valore; fonte: Nielsen) ed è presente in oltre 90 paesi attraverso 11 consociate, numerosi distributori e propri stabilimenti produttivi oltre che in Italia, anche in India e Brasile. L’azienda presidia i business Casa, Fuori casa (Foodservice e Distribuzione Automatica) e Coffee Shop, e ha chiuso il 2010 con oltre 1.1 miliardi di euro di fatturato stimato, con oltre 4.000 addetti nel mondo. Oltre ad essere il caffè preferito dagli italiani, Lavazza è anche una delle aziende preferite a Londra, dove è un marchio leader con il 14% della quota del mercato del caffè tostato nella regione. Le iniziative di degustazione a Wimbledon daranno la possibilità a un numero ancora maggiore di persone di assaggiare il caffè Lavazza e di volere quindi ripetere la stessa esperienza a casa propria. +info: www.lavazza.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

10 + quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina