Pinterest LinkedIn

Un 2013 di successi per l’azienda vitivinicola Il Colle, che a pochi giorni dalla medaglia d’argento, ottenuta alla Selezione del Sindaco con il Colle Baio, si è aggiudicata la fascetta d’oro alla 4° Selezione Spumanti Primavera del Prosecco Superiore, svoltasi nell’ambito del concorso enologico Primavera del Prosecco Superiore. Tra i diciassette vincitori della fascetta d’oro, premiato anche il prosecco Colle Baio, che si è distinto per le sue qualità nella categoria vini biologici e organici. Grazie al riconoscimento ottenuto, il Conegliano Valdobbiadene DOCG de Il Colle, sarà testimonial della Primavera del Prosecco Superiore per tutto l’anno, e rappresenterà l’enologia locale nelle fiere e manifestazioni di settore a cui la rassegna enogastronomica veneta parteciperà. Non solo, Colle Baio e l’azienda trevigiana saranno promossi attraverso i principali canali di informazione della Primavera del Prosecco Superiore, come il sito, la pagina facebook e le newsletter, compresa la nuova applicazione per smartphone.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Fabio Ceschin – fondatore azienda Il Colle: “I riconoscimenti ricevuti dal Colle Baio, il nostro primo prodotto biologico, sono un’immensa soddisfazione per tutti noi. Due premi che testimoniano come le cura e il rispetto per il territorio e i suoi frutti siano sinonimo di qualità. Questo è tanto più vero quando si parla di prosecco DOCG, che è fortemente radicato nelle colline trevigiane e che fa del legame con quest’area un punto di forza, riconosciuto a livello internazionale. Sono convinto che sia questo rapporto stretto con la nostra terra ad aver portato a dei riconoscimenti così importanti. Sono quindi due premi che vanno al nostro vino, ma anche alla storia, alle persone, alle passioni che abitano le colline fra Conegliano e Valdobbiadene”.

IL COLLE
L’Azienda vitivinicola “Il Colle” nasce nel 1978 a San Pietro di Feletto (Treviso), ovvero nel cuore della zona di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La famiglia dei fondatori dell’azienda si dedicava alla produzione vitivinicola fin dai primi anni ’20 ed è rimasta legata a questa tradizione di generazione in generazione, al punto da diventare, con il passare del tempo, sinonimo di qualità e punto di riferimento nel panorama dei produttori locali. +info: www.proseccoilcolle.it

+info: edoardo.marangoni@gruppoicat.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

15 + tredici =