beverfood
| Categoria Notizie Vino | 3548 letture

Le 5 proposte di casa GANCIA per il Natale 2015

Proposte Natale Russian Standard Vodka Spumante Tequila Gancia Casa

Proposte Russian Standard Vodka Casa Gancia Tequila Spumante Natale


PINOT DI PINOT: IL PIU’ VERSATILE TRA GLI SPUMANTI GANCIA PER UN AUTENTICO BRINDISI ITALIANO

pinotPinot di Pinot, in entrambe le sue versioni Brut e Rosé, è protagonista dei brindisi di Natale grazie al suo gusto versatile e moderno, perfetto in tutti i momenti, dall’aperitivo alla cena. Prodotto grazie alla lunga esperienza di Casa Gancia, ne mantiene l’heritage ma continua ad essere il più giovane ed eclettico brand del portfolio.

Tornato alla ribalta con lo spot televisivo curato dall’agenzia Armando Testa, Pinot di Pinot è unico perché ottenuto dalla selezione delle migliori uve Pinot Bianco, Nero e Grigio. La campagna di comunicazione gioca sui valori di unicità del brand ­ le 3 uve appunto ­ e sottolinea il carattere leggero, fresco, tipicamente italiano del prodotto.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

CHRISTMAS MULE: IL BINOMIO PERFETTO TRA LO SPIRITO DEL NATALE E L’ANTICA TRADIZIONE RUSSA

bodkaL’autentica vodka premium russa incontra la mitologia in una limited edition dedicata al mercato internazionale, perfetta per un regalo originale e di prestigio. Russian Standard Vodka Original si veste con i colori e la magia dell’Uccello di fuoco, celebre protagonista della fiaba simbolo del folclore russo, che si racconti porti fortuna a chi riesca ad afferrarlo.

Per vivere appieno il vero spirito russo, la vodka Russian Standard propone inoltre uno speciale cocktail che richiama i gusti e i profumi della terra degli Urali: è il Christmas Mule, la versione natalizia del noto Russian Mule, ideato dai bartender Andrea Castellari e Fabio Morelli del Davai Milano, per esaltare le caratteristiche della Russian Standard Vodka.

Ingredienti:
1 oz di Russian Standard Vodka,
1 oz di Russian Standard Vodka infusa alla cannella,
1/2 oz di polpa di mela,
Uno squeeze di zenzero fresco,
Mezzo lime spremuto
Colmare il bicchiere (al top) con ginger beer
Guarnizione: si può utilizzare della mela essiccata, con spolverata di cannella e zucchero a velo.

Prendere la caratteristica Mug, versare 1 oz di RussianStandard Vodka, 1 oz di RussianStandard Vodka infusa alla cannella, aggiungere 1/2 oz di polpa di mela, uno squeeze di zenzero fresco, spremere mezzo lime e colmare il bicchiere (al top) con ginger beer.

Per la guarnizione si può utilizzare mela essiccata, una con spolverata di cannella e zucchero a velo.

 

IL ROSSO AMERICANO GANCIA IDEALE PER UN APERITIVO NATALIZIO: HAPPY AMERICANO 

americanoL’Americano Gancia, dal gusto fresco e leggermente amarognolo grazie alle sue erbe aromatiche e dal colore rosso intenso, sa coniugare al meglio le qualità rinfrescanti e stimolanti dell’aperitivo con l’affidabilità, la competenza e la tradizione di una storica azienda italiana. La storia dell’Americano Gancia risale all’inizio del secolo ed ancora oggi si presenta nella sua formula originale a base di vino, erbe e spezie, mantenendo intatti i caratteri di artigianalità e di tradizione che lo hanno reso celebre nel mondo. ‘Evergreen’ del portfolio Gancia, l’Americano è un vero e proprio ‘gioiello’ del passato richiesto da barman e consumatori affascinati dall’autenticità del prodotto e dalla riscoperta della sua storia.

Per festeggiare il Natale lo proponiamo miscelato con Pinot di Pinot in un cocktail dal sapore fresco e spumeggiante:

HAPPY AMERICANO

Ricetta e preparazione:
2/3 Pinot di Pinot
1/3 Americano Gancia
Ghiaccio
Seltz
Fetta d’arancia

Iniziate tagliando l’arancia a spicchi, mettete il ghiaccio nel bicchiere, riempite 1/3 di bicchiere con l’Americano Gancia e 2/3 con Pinot di Pinot. Spruzzate il seltz nel bicchiere e guarnite con la fetta d’arancia.

ZU MELODY: LA VODKA DEL BISONTE PER UN BRINDISI LEGGENDARIO

melodyZubrowka è un prodotto unico nel suo genere, con una storia di oltre 500 anni e una patria, la Polonia, ricca di segreti, fascino e natura allo stato vergine. Naturalmente dolce e dal sapore ricco e caratteristico, è arricchita dall’esclusiva essenza dell’Erba del Bisonte, che sprigiona un inconfondibile aroma di mandorla e vaniglia.

Lo ZU MELODY nasce dal succo di melograno, dall’aroma unico di Zubrowka, con l’aggiunta di Russian Standard Vodka e lime: un mix perfetto per il cocktail delle feste.

Ricetta e preparazione:
1 1/2 oz Zubrowka
1/2 oz Russian Standard Vodka
3 oz Spremuta di melograno fresco
1/4 oz Fresh lime juice
Top lemon

Shake e double strain. Servire in un tumbler alto.

MERRY TEQUILA: DAL MESSICO UN SOFFIO CALDO PER RISCALDARE l’INVERNO

tequilaInizia nel 1758 in Messico, nella regione dello Jalisco, la lunga storia di Jose Cuervo, il tequila numero 1 al mondo. Nel 1812 viene fondata “La Rojena”, la più antica distilleria produttrice di spirits di tutta l’America Latina ancora in attività. Con le sue referenze Especial Gold e Silver, Traditional, Platino e Reserva de la Familia rappresenta la vera essenza della tequila.

 

MERRY TEQUILA

3 cl Tequila Jose Cuervo Especial
Cannella qb
2 cl Triple Sec
2 cl Succo Lime

 

Infoflash Gancia

La F.lli Gancia & C. SpA fondata nel 1850 da Carlo Gancia, creatore del primo spumante italiano, è leader internazionale nella produzione di spumanti e vermouth. Con 2.000 ettari di vigneti e cinque milioni di kg di uve vinificate, Gancia, con sede a Canelli nel cuore dell’astigiano, produce spumanti, vini e aperitivi distribuiti in oltre 80 Paesi. La gamma di spumanti Gancia varia dal dolce al secco, dal metodo Charmat al metodo Classico con le annate più prestigiose, fermentate per più di cinque anni. Dal 2011 Roust, produttore e distributore internazionale di bevande alcoliche, è l’azionista di maggioranza di Gancia. Roust, è proprietaria del marchio Russian Standard Vodka.

 

+Info: www.gancia.it

Ufficio Stampa Mailander

Bruno Caprioli – caprioli@mailander.it
Chiara Ferraro – c.ferraro@mailander.it
Laura Brogiato – l.brogiato@mailander.it

Sogedim trasporti a temperatura controllata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Gancia Natale Casa Russian Standard Vodka Proposte Tequila Spumante


ARTICOLI COLLEGATI:

Ferrari sul tetto del mondo dei Blanc de Blancs

03/09/2016 - Bollicine italiane sugli scudi al concorso internazionale The Champagne & Sparkling Wine World Championships. Su tutti svetta la Cantine Ferrari, che ha ottenuto il p...

RINALDI distribuisce La Tequila Casa Noble

25/07/2015 - La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna ha acquisito la distribuzione della Tequila Casa Noble. (Nella foto: Carlos Santana con Tequila) Casa Noble, fondata...

Spumanti Perlit di Cantina di Soave, tra cambi d’abito e nuovi arrivi

28/09/2018 - Tra le novità di quest’anno, la storica maison vitivinicola veronese presenta il restyling dell’intera gamma Perlit, spumanti vivaci e accattivanti, ottenuti con una lent...

Asti secco bottiglie

Debutta l’Asti Secco, il nuovo spumante non dolce a base Moscato

20/11/2017 - A Canelli si è celebrato il battesimo di questa variante della Docg «che mantiene i profumi del Moscato, ma ha un contenuto zuccherino inferiore – spiega Giorgio Bosticco...

Mercato CHAMPAGNE: nel 2013 spedite 304 m.ni di bottiglie con un giro d’affari di € 4,3 m.di

16/01/2014 - Il Comité Champagne, l’ente semipubblico che riunisce tutte le maison e tutti i vigneron dell’omonima regione, ha stimato che nel 2013 sono state spedite 304 milioni di b...

Bacardi acquista Patrón Spirits International, produttore della tequila più venduta al mondo

23/01/2018 - Bacardi Limited di proprietà familiare, la più grande società di alcolici privata al mondo, ha annunciato che sta espandendo il suo portafoglio di spiriti premium con un ...

gancia asti

GANCIA affida la distribuzione dei propri vini in Portogallo alla Sogrape

03/10/2013 - Gancia punta sul Portogallo e sigla una partnership distributiva con Sogrape Distribuicao SA, ramo della distribuzione di Sogrape Vinhos S.A, azienda portoghese fondata n...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

1 + 14 =