Pinterest LinkedIn

Con l’arrivo della bella stagione, quando le temperature aumentano e le giornate si allungano, mantenere una corretta idratazione diventa un elemento sempre più importante per combattere il senso di spossatezza e prendersi cura del proprio corpo. Grazie a caratteristiche e composizioni differenti, le diverse acque minerali del gruppo Ferrarelle hanno specifiche funzionalità in grado di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori.

 

Ferrarelle

Acqua minerale effervescente dalle bollicine 100% di origine naturale certificate, contiene importanti sali minerali di cui si arricchisce nel suo lento percorso di formazione di trent’anni tra le rocce vulcaniche e carbonatiche dell’area di Riardo (CE) e che contribuiscono al benessere quotidiano e alla vitalità di tutto il corpo. Ricca di calcio, bicarbonato, silice, potassio, magnesio e fluoruro, Ferrarelle idrata i tessuti ed aiuta a restituire immediatamente i minerali perduti con la sudorazione, a cui si è particolarmente esposti nel periodo estivo o quando si pratica attività fisica. In particolar modo, un litro di Ferrarelle contiene circa 400 mg/L di calcio altamente assimilabile, con le stesse proprietà di quello contenuto in latte e derivati ma privo del loro apporto calorico, contribuendo così a soddisfare il 40% del fabbisogno giornaliero di questo elemento, essenziale nel funzionamento del sistema nervoso e muscolare e nella formazione delle ossa e dei denti. Grazie inoltre al buon contenuto di bicarbonato, è ideale per accompagnare i pasti e favorire la digestione.

Acqua Vitasnella

E’ un’acqua oligominerale povera di sodio (3,4 mg/L), ma non povera di tutto, perché contiene un interessante mix di sali minerali disciolti, frutto del suo processo di formazione: partendo dalla sommità del Monte Altissimo, Vitasnella scorre tra le rocce carbonatiche e dolomitiche della Valle Camonica, nel comparto termale di Darfo Boario (BS), dove si arricchisce di calcio, magnesio e bicarbonato.

Aiuta il corpo ad eliminare liquidi e tossine in eccesso, grazie alla sua capacità di stimolare la diuresi, e arricchisce al contempo l’organismo di elementi benefici, risultando particolarmente adatta per chi è attento non soltanto alla propria forma fisica, ma al proprio benessere a 360 gradi.

 

Fonte Essenziale

Acqua minerale di origine termale povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, è la più importante delle acque somministrate presso le Terme di Boario (BS), note da sempre per le cure ai disturbi dell’apparato epatobiliare e gastrointestinale. Le sue proprietà sono state riconosciute dal Ministero della Salute con due appositi decreti: il primo attesta che Fonte Essenziale può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari; il secondo riconosce che per riscontrare una buona efficacia del prodotto è opportuno assumerne ogni giorno due bicchieri (pari a circa 400 ml di acqua), a temperatura ambiente, preferibilmente la mattina a digiuno, prima della colazione. Prendendo quindi la buona abitudine di berla ogni mattina, per almeno 15 giorni, Fonte Essenziale aiuta depurare il fegato, stimolare l’intestino e facilita così una corretta evacuazione, fornendo un valido aiuto a tutti coloro che soffrono di disturbi quali stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza.

Ferrarelle SpA è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía e Santagata e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. La società è in espansione anche all’estero e con Ferrarelle e Natía è in distribuzione in USA, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Danimarca, Russia, Israele, Giappone, Hong Kong, Taiwan. Da agosto 2017 il gruppo è inoltre proprietario di Amedei, azienda italiana di produzione di cioccolato d’alta gamma.

+INFO:     –      

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

1 Commento

  1. Maria Teresa mattu Reply

    bevo solo ferrarelle…e nessuno mi regala mai una bottiglia. oggi con problemi economici mi rimane difficile comprare sempre le piccole bottiglie da 50cl…..ma grazie di esistere

Scrivi un commento

quattro + due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina