Pinterest LinkedIn

Il popolare programma televisivo in onda su Sky Uno ha riservato una piacevole sorpresa agli appassionati di birra speciale: per il quattordicesimo episodio, girato in esterna in Irlanda, i protagonisti hanno potuto toccare con mano la qualità delle birre locali firmate O’Hara’s, distribuite in Italia da Interbrau.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Poteva una puntata di Masterchef Italia venire girata in Irlanda e non avere a che fare con la birra? Certo che no. Se l’isola verde è universalmente associata alla birra, quando si va alla ricerca di un prodotto artigianale di qualità ci si imbatte giocoforza nelle O’Hara’s.
Le specialità prodotte sin dal 1996 dal piccolo birrificio Carlow Brewing Company sono apprezzate in tutto il mondo per il forte legame con la tradizione brassicola irlandese: non solo le intense e profumate Stout O’Hara’s Irish Stout ed O’Hara’s Leann Folláin, ma anche la tipica rossa O’Hara’s Irish Red, le luppolate O’Hara’s Irish Pale Ale e O’Hara’s Double IPA, per concludere con la Curim Gold dall’antichissima ricetta celtica, che prevede l’uso esclusivo di malto di frumento al posto di quello d’orzo.
Quasi scontato che, durante la loro ricerca delle materie prime per la sfida irlandese, gli aspiranti cuochi di Masterchef Italia siano entrati in contatto con le O’Hara’s, scoprendo la ricchezza aromatica di queste perle brassicole, come testimoniato anche dalla photogallery pubblicata sul sito web ufficiale del programma (masterchef.sky.it/2015/01/28/gallery-del-quattordicesimo-episodio/#3).
Le O’Hara’s si sono dimostrate non solo abbinamenti perfetti con le pietanze locali, ma anche veri e propri ingredienti in grado di esaltare il sapore, il profumo e la consistenza delle carni cucinate.
La birra artigianale irlandese si conferma quindi in grado di attirare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e attento alle nuove frontiere del gusto, come quello di Masterchef Italia.

www.interbrau.it
www.carlowbrewing.com

 INFOFLASH/INTERBRAU

Interbrau è l’azienda italiana di riferimento per le specialità birraie di qualità. La società padovana è stata fondata nel primo dopoguerra da Luigi Vecchiato, successivamente affiancato dai figli Sandro e Michele che hanno sviluppato nel tempo l’azienda, portandola a coprire tutte le regioni d’Italia, con un ricco portafoglio di specialità birraie provenienti da tutto il mondo.. Distinte dal carattere e dall’unicità, le birre che Interbrau propone sono frutto di un’attenta attività di ricerca e selezione, animata da un lungo know-how e da una passione birraia responsabile, che vuole dare continuità alle più antiche e sapienti tradizioni artigianali dei mastri birrai. Le nobili degustazioni di queste birre offrono infatti ai sensi emozioni ataviche nella cui profondità si ritrovano i tratti originali del colore, della pienezza gustativa e della ricchezza olfattiva che il mastro birraio ha originariamente concepito, facendo rivivere intatta la bontà, la naturalità, la sicurezza e la lavorazione di un tempo. Sandro e Michele Vecchiato, che oggi dirigono l’azienda, sono coadiuvati da un team professionale di collaboratori, tutti orientati verso un’autentica “passione per la birra”.

+Info: www.interbrau.itinfo@interbrau.itcomunicazioni@interbrau.it

oharas-range

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciotto + 13 =