Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Le etichette Manifesto di Acqua Levico: i valori come motore di un’impresa responsabile


Apprezzata per la qualità del suo prodotto e per la particolare attenzione riservata al tema della tutela dell’ambiente, l’azienda trentina ha in serbo molte novità per il 2020. In particolare, la messa in campo di un’innovativa serie di scelte ed iniziative responsabili verso la natura, costruite in sintonia con i propri distributori Horeca.

Uno sguardo alla responsabilità ambientale attraverso la distribuzione.

Da sempre Levico ha deciso di imbottigliare la sua leggerissima (solo 38mg/l) acqua minerale naturale di alta quota esclusivamente in vetro, sia per una scelta di qualità che di attenzione verso l’ambiente. Inoltre fin dal 2014 Levico ha deciso di azzerare, con un progetto di lungo periodo, le emissioni di CO2 legate alla produzione grazie alla partnership con BLUE VALLEY, azienda certificata della laguna veneta, impegnata nella gestione di un sistema di carbon capture e storage. A partire da queste iniziative il 2020 sarà un anno ricco di novità rilevanti legate alla responsabilità ambientale per Levico Acque, novità che saranno condivise con i propri distributori ed interesseranno in maniera diretta i prodotti presenti sul mercato, nella scia quanto fatto negli ultimi anni.

Acqua Levico mette in tavola etica ed estetica, nel segno della massima purezza.

Nel 2019 Levico Acque ha impreziosito la sua linea per la ristorazione nel formato da 75 cl con un’etichetta limited edition dedicata ad Arte Sella (l’affascinante sito di Art in Nature immerso nei boschi del Trentino). Si trattava della terza edizione limitata dedicata alla partnership con Arte Sella, ma questa volta ha assunto un significato particolare, e un valore che va oltre il puro aspetto estetico per diventare etico. Anche Arte Sella infatti è stata devastata dalla tempesta Vaia del 29 Ottobre 2018, che ha abbattuto foreste secolari di milioni di alberi in tutto l’arco alpino, ed è stata fin da subito sostenuta da Levico Acque. L’azienda è stata infatti uno dei primi promotori della campagna per la ricostruzione del parco naturalistico, e tale impegno meritava di essere rappresentato in modo significativo sulla bottiglia. Con un gesto forte, la livrea dell’edizione Limited edition 2019 ha lasciato la centralità dell’etichetta al marchio di Arte Sella, una piccola e fragile foglia (d’oro per la Frizzante e argento per la Naturale) che rinasce dai rami di un albero verde. Sull’etichetta inoltre un breve testo raccontava Vaia (l’iconico nome attribuito alla calamità naturale) e i suoi effetti devastanti, ma soprattutto che parte del ricavato tratto dalla vendita di questa edizione limitata è diventato un effettivo e concreto contributo alla ricostruzione di Arte Sella, a partire dai suoi alberi.

Le etichette manifesto: condividere i valori con i propri consumatori

Nei primi mesi del 2019 Levico Acque, con l’obiettivo di proseguire nel suo intento valoriale volto a comunicare a distributori, ristoratori e consumatori messaggi che siano in grado di far riflettere sulle grandi questioni ambientali che oggi sono aperte, e sul contributo che ognuno di noi può dare, ha deciso di lanciare il progetto “Etichette Manifesto”. L’idea è quella di utilizzare l’etichetta come principale mezzo di comunicazione attraverso il quale veicolare diversi messaggi valoriali (principalmente di carattere etico o di responsabilità ambientale) impreziositi da un design impattante e coinvolgente in grado di catturare l’attenzione con stile.

Questo progetto prevede l’inserimento a spot nella produzione di numerose etichette manifesto, che affiancheranno (indicativamente una bottiglia ogni venti per la Litro) la classica etichetta Levico. Non resta quindi che osservare con attenzione e lasciarsi coinvolgere in un percorso orientato alla condivisione di valori e alla sempre più necessaria responsabilità verso il nostro pianeta.

 

www.levicoacque.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy