Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno l’IF DESIGN AWARD, tra le più celebri competizioni internazionali di design, premia i risultati raggiunti da Lavazza per il design dei sistemi automatici. I nuovi prodotti della gamma Firma – Inovy/Inovy & Milk, Inovy Compact/Elogy, Inovy Mini/Elogy Mini – specifici per il canale OCS, si sono aggiudicati il prestigioso premio nella categoria “kitchen”.

 

 

L’iF DESIGN AWARD è attribuito ogni anno da un gruppo di accreditati designer di fama internazionale nell’ambito della competizione organizzata dall’iF International Forum Design GmbH, storica organizzazione tedesca indipendente di design, con sede a Hannover. Il riconoscimento è ritenuto un simbolo dell’eccellenza del design mondiale, un vero e proprio sigillo di qualità, risultato di una competizione serrata, che quest’anno ha messo in gara più di seimila progetti da 54 paesi.

Firma rappresenta la nuova offerta di Lavazza per il canale OCS, presentata in anteprima mondiale al Vending Paris 2017 e poi a Milano in occasione di Host. Si tratta di nuovi modelli che puntano su compattezza, performance qualitative e design tutto made in Italy, per chi vuole portare l’eccellenza del caffè Lavazza negli ambienti di qualsiasi dimensione. “Lavazza si distingue da sempre per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti. I modelli premiati da IF Design Award sono il risultato di una continua ricerca dell’eccellenza nel design e nelle performance tecniche, per rispondere alle attese di un consumatore sempre più attento ed esigente“  – dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/Vending Marketing di Lavazza –  “Il nostro obiettivo è quello di continuare ad investire nei sistemi per l’ufficio, un canale in crescita e di grande rilevanza per Lavazza, espandendo la nostra presenza a livello internazionale in aree geografiche strategiche. Il riconoscimento dell’IF Design Award sarà in questo contesto un importante biglietto da visita.

 

 

Da sempre all’avanguardia nei sistemi automatici, il valore aggiunto dell’offerta prodotto Lavazza è dato inoltre dalla vocazione delle macchine al consumo multi-beverage anche per bevande a base latte e dalle speciali capsule autoprotette, in grado di preservare tutto l’aroma del caffè. Le macchine premiate rappresentano l’espressione del nuovo linguaggio formale di Lavazza in questo segmento, sempre più importante per l’azienda.

 

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 60% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 1,9 miliardi di euro nel 2016. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti.

L’azienda, al sesto posto in Italia per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso.

 

 

Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l ’Ermitage di San Pietroburgo in Russia.

Lavazza ha inaugurato nel centro di Milano, in Piazza San Fedele, il suo primo Flagship Store in cui vivere l’esperienza del caffè a 360° e le innovative creazioni del Coffee Design.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims.

 

+INFO:

Lavazza : 

Studio Suitner – +39 011.8196450;  

 

Scheda e news:
Luigi Lavazza S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

dodici − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina