Pinterest LinkedIn

MAISON AYALA

N°14 è la terza opera della “Collezione Ayala”, unica cuvée prodotta in quantità limitata e introdotta sul mercato quando raggiunge la sua massima espressione. Questa cuvée è la perfetta rappresentazione dell’abilità artigianale della Maison. È creata a partire dai 5 Grand Crus emblematici, essenza dei blend di Ayala.
Caroline Latrive voleva lavorare i crus in proporzioni uguali, esclusivamente dell’annata 2014 e per la prima volta in versione rosé. Nasce così un grande champagne rosé, la pura espressione dello stile di Champagne Ayala.

Il Blend

Un perfetto equilibrio tra Chardonnay (60%) e Pinot nero (40%) di cui 5% di vino rosso del Grand Cru Aÿ. Il cuore dei Grand Crus che compongono le miscele della casa:
Aÿ per la sua ricchezza di frutta e per la sua struttura
Chouilly per la sua eleganza e equilibrio
Cramant per la sua mineralità
Le Mesnil-sur-Oger per la sua tensione e il suo potenziale di invecchiamento
Verzy per il suo carattere rigoroso

MAISON BOLLINGER

Bollinger presenta la nuova annata di La Grande Année, anche nella versione rosé.
La Grande Année 2014 è un vino intenso e complesso. La varietà di aromi si rivela gradualmente durante la degustazione. Ciò si aggiunge alla versatilità di questo vino, con note sottili che si abbinano a una vasta gamma di piatti.
La versione rosé di La Grande Année 2014 nasce dal blend di Pinot Noir 63% e Chardonnay 37%. L’annata 2014 ha dato vita a un vino eccezionale, preciso e complesso nella sua raffinatezza, intensità e mineralità.

RIMAPERE

Rimapere in lingua maori significa ‘cinque frecce’, simbolo della famiglia Rothschild e omaggio alla cultura neozelandese.
Nato nel 2012 dal desiderio di Benjamin de Rothschild di creare un Sauvignon Blanc di punta, il vigneto Rimapere in Nuova Zelanda è stato scelto per il suo eccezionale terroir e clima.

FATTORIA SALVIANO

Rigogoli 2019 è la nuova referenza di Fattoria di Salviano, nasce dal blend di Grechetto di Todi e Viognier.

DI MAJO NORANTE

Prodotti con sole uve Aglianico le due novità in casa Di Majo Norante. Floralia 2021 vino rosè vinificato in bianco, per Sassius Riserva 2015 invece è ricco con sentori di frutti rossi maturi e con ritorni speziati, tipici dell’Aglianico.

MAS LA CHEVALIERE

Mas la Chevalière, nuova cantina a listino Meregalli Wines, dal 1995 è l’azienda in Languedoc di Domaine Laroche. Mas La Chevalière Pinot Noir 2020 e Mas La Chevalière Chardonnay 2021 sono le due referenze inserite a catalogo.

VISCONTI 43

1701
Adotta i principi dell’agricoltura biodinamica: il rispetto per i ritmi della natura, l’attenzione per le fasi lunari, l’ascolto della terra e dei segnali che arrivano da piante e animali.
Raccolta 310 fa parte della linea Special Edition, Neuro V1 ogni annata viene prodotto in una versione diversa e imprevedibile, proprio come Giulio. Il Neuro v1 è un Blanc de Blancs, 100% Chardonnay.

RONC DAL DIAUL

Ronc dal Diaul è un progetto che vede coinvolti Joe Bastianich e Gruppo Meregalli. Disponibili a listino ora  anche Refosco dal Peduncolo Rosso 2020 e Schioppettino 2018 oltre al Friulano e alla Ribolla Gialla già presenti dal 2021, per la Malvasia Istriana invece si dovrà attendere ancora qualche settimana.

 

+ info: www.meregalli.com

Scheda e news: Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Torna sulle tavole Coralba, l’acqua di S. Damiano Macra dal design nuovo e dalla grande personalità

Scrivi un commento

quattro × 1 =