Pinterest LinkedIn

Birra Moretti chiama all’appello tutti gli appassionati di calcio, tutti i tifosi che, una domenica dopo l’altra, una serata dopo l’altra, non si perdono una partita della propria squadra del cuore. E stavolta lo fa con un interrogativo: Quante ne sai di Campionati, coppe, giocatori e allenatori? Per mettersi alla prova e scoprirlo basta scaricare Le so tutte sul Pallone, la nuova App di Birra Moretti sul mondo del calcio, realizzata per dispositivi Mobile e Tablet e disponibile dal 6 Giugno sia su Google Play (per dispositivi Android) che su Apple Store (per dispositivi iOS): si tratta di un vero e proprio quiz a risposta multipla che sfida gli utenti e li invita a sfoderare le proprie conoscenze calcistiche. Il naming non è non è stato pensato a caso. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di sottolineare il legame tra Birra Moretti e il calcio, intrattenendo gli interlocutori privilegiati del brand: i tifosi.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Misurandosi contro il tempo o sfidando gli amici nella modalità 1 contro 1, i giocatori possono mettersi alla prova rispondendo a più di 1.800 le domande, divise in tre categorie: Campionato Italiano e Coppa Italia, Calcio Internazionale e Coppa del Mondo, Campionati Europei.
Vinca il migliore, quindi!

BIRRA MORETTI E IL CALCIO: UNA PASSIONE AUTENTICA
Sponsor ufficiale di chi ama il calcio, Birra Moretti è da molti anni legata, in modo forte e articolato, a questo sport con cui condivide valori e passioni. Da sempre, in Italia, il calcio è sinonimo di convivialità, divertimento, gioia dello stare insieme, ma anche di tradizione, spirito di squadra, rispetto delle regole. Proprio per questo l’azienda lo ha scelto come universo di riferimento. Negli anni, Birra Moretti è stata partner ufficiale di grandi squadre come l’Inter, la Juventus, l’Udinese, il Bari, la Roma e il Napoli. Ma l’attività che, più di tutte, ha consolidato nell’immaginario collettivo il binomio Birra Moretti e calcio è stato il Trofeo Birra Moretti. Se per molti anni, con il Trofeo, l’attenzione dell’azienda si è focalizzata sul campo da gioco, sul calcio ‘giocato’, più recentemente Birra Moretti ha voluto ridare parola e centralità ad uno dei protagonisti principali di questo sport. Colui che di calcio si nutre e vive tutti i giorni: il tifoso. Come? Offrendogli un luogo dove sedersi in compagnia degli amici e parlare di calcio in maniera schietta e sincera, dove esprimere la sua vera e innata passione. Spostando la telecamera dal campo di gioco al tifoso stesso. Nasce così nel 2010 Divano Birra Moretti, perfetta rappresentazione del calcio ‘vissuto’. Un calcio non solo giocato dai grandi campioni, quindi, ma anche parlato, ascoltato, tifato. Il Divano Birra Moretti è un vero e proprio divano a tre piazze nato e pensato per accogliere sui suoi cuscini (bianchi e neri come i tradizionali palloni) chiunque ami il calcio in maniera sincera e spontanea. Arrivando al presente, un’altra novità di Birra Moretti legata al mondo del calcio che, al pari del Divano, rispecchia al meglio i valori del brand, è il Pallone Birra Moretti: un pallone da calcio che in realtà è un piccolo fusto di birra per uso domestico: la soluzione ideale per gustare a casa propria una birra alla spina spillata in maniera perfetta, proprio come quella che si beve nelle migliori birrerie. Comodamente seduti sul Divano, ovviamente.
www.birramoretti.it

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

INFOFLASH/BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati nel 2012 al World Beer Championships, al World Beer Cup e al Superior Taste Award. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

Per informazioni: cantiere@cantieredicomunicazione.comufficio_stampa@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × cinque =