Pinterest LinkedIn

Il 2020 ha sparigliato le carte del mondo e ci ha costretti a reinventare noi stessi e la nostra quotidianità. Keglevich nell’anno più difficile di sempre ha deciso di mettersi in gioco e, con la sua attitudine ironica, provocatoria, positiva, inclusiva e libera da schemi, ha dato il via al nuovo posizionamento studiato da Leagas Delaney: Skip the Ordinary.

Skip the Ordinary significa lasciarsi alle spalle il solito modo di fare le cose, esplorare nuove possibilità, mettere in discussione preconcetti e vecchie abitudini, sperimentare modi diversi di vedere, fare e sorprendersi. Incoraggia a essere sè stessi, senza preconcetti, e a divertirsi come si vuole, celebrando chiunque guardi oltre l’ordinario.

Skip the Ordinary è pensiero laterale, è raccontare la natura “non ordinaria” di un brand – Keglevich –   che, sempre attento ai bisogni dei suoi consumatori, invita a guardare la realtà da nuovi punti di vista, aldilà delle convenzioni e degli stereotipi e con un linguaggio divertente e ironico, mai superficiale.

Il nuovo posizionamento è stato lanciato con una video strategy pianificata sui social media e un piano editoriale di trenta post che hanno rafforzato e ampliato il concept. Inoltre, tutte le iniziative promozionali dedicate all’horeca e alla GDO fin qui implementate e che partiranno con la stagione estiva, sono state e saranno all’insegna dello Skip The Ordinary.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Grazie alla sua immagine e al suo tone of voice disruptive e immediatamente riconoscibili, la campagna, è stata premiata dai giudici con un primo posto nella sezione Social Media dei MediaStar.

Non solo, la campagna si è aggiudicata anche due Special Star per la Copy Strategy (coerente e innovativa) e per la Direzione Creativa.

Anche i risultati a 6 zeri sono stati fuori dall’ordinario:

37 MLN di impressions

5,5 MLN reach

3,5 MLN di interactions

La strategia ha dato poi il via ad un piano editoriale always on che ha portato al brand altri riconoscimenti come un Post of the week a Social Creative Awards, contest che celebra e premia le migliori creatività social valutate da una giuria internazionale di esperti di comunicazione e marketing.

Per ulteriori informazioni:

www.premiomediastars.net/mediastars-xxv-edizione-sezione-social-media/
www.socialcreativeawards.com
www.keglevich.it

Stock

Stock è un produttore storico nel settore del beverage, fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata a Trieste nel lontano 1884 e Stock Spirits Group è quotata alla borsa di Londra dal 2013. In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato ed è stata vera e propria pioniera nel marketing e nella comunicazione: prodotti di successo, campagne pubblicitarie all’avanguardia e un legame forte con il mondo dell’arte. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il brandy Stock 84 ed è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich. Nel 2019 Stock ha acquisito Distillerie Franciacorta, diventando il primo player italiano nella grappa, da aprile 2020 Stock è il distributore esclusivo dei brand di Beam Suntory (Jim Beam, Maker’s Mark, Laphroaig, Roku, Courvoisier) nel territorio italiano e da luglio 2020 è distributore esclusivo del nettare alcolico IOVEM di Bruno Vanzan nel territorio italiano.

+Info: www.stock-spa.it

Scheda e news: Stock Italia Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre + due =