Pinterest LinkedIn

Acqua Dolomia partecipa all’edizione 2015 della Fiera Host, 39th International Hospitality Exhibition, la manifestazione leader assoluta nel settore Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hôtellerie, al Padiglione 24 Stand S28 in Fiera Milano dal 23 al 27 ottobre 2015.

DOLOMIA_EXCLUSIVE_serie_300dpi_HR«La nostra azienda sarà presente a Fiera Host, proponendo, in particolare, la versione Dolomia Vetro Exclusive, dal design della bottiglia originale e raffinato, che unito alla purezza e delicatezza dell’acqua oligominerale contenuta, la rendono unica e inconfondibile, un autentico valore aggiunto per meglio gustare i cibi e i vini che l’accompagnano, quindi, perfetta per le tavole della ristorazione. – dichiara Gilberto Zaina, Ad di Dolomia – La nostra acqua si presenta come eccellenza friulana, italiana e internazionale alla fiera che si conferma il marketplace del business internazionale e di qualità. Un’ulteriore iniziativa che conferma l’impegno dell’azienda a valorizzare la qualità italiana nello scenario del beverage&food mondiale».

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

L’AZIENDA

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2014 ha conseguito ricavi per 6,8 milioni di euro e prodotto oltre 55 milioni di bottiglie in aumento del 14% rispetto al 2013.

Per la seconda volta, dopo il riconoscimento del 2013, Acqua Dolomia riceve le Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award 2015, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.

 

PECULIARITA’ DI ACQUA DOLOMIA

Dolomia è acqua oligominerale tra le più leggere, fonte ideale di idratazione per le sue caratteristiche di rara purezza e per la equilibrata concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia si distingue tra tutte le acque per il bassissimo contenuto di sodio pari a solo 0,2 mg/L e per il pH alcalino (8,1).

L’acqua oligominerale Dolomia, inoltre, risulta particolarmente indicata per gli sportivi non solo per la peculiare mineralizzazione, ma anche per il contenuto assai elevato di ossigeno disciolto, che nelle ultime analisi risulta pari a 10,5 mg/L, valore tra i più elevati nel mercato delle acque minerali.

A conferma, inoltre, della purezza di Acqua Dolomia la presenza di una minima quantità di nitrati (2 mg/L) e la pressoché assenza di arsenico (<0,001 mg/L).

Acqua Dolomia, infine, è indicata anche per la preparazione degli alimenti dei lattanti. Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha riconosciuto con proprio decreto del 25 Luglio 2008 che, quando l’allattamento al seno non è possibile, l’acqua oligominerale Dolomia può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti (D.M. 25.07.2008).

 

Per informazioni: www.acquadolomia.itaccount2.ne@adnkronos.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa invecchiata in Barrique di Ciliegio - Solo Legno di Ciliegio per un gusto unico

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

14 + 7 =