Pinterest LinkedIn

Legend Kombucha – una delle prime brewery italiane specializzate nella produzione di kombucha – raggiunge un importante traguardo diventando il primo analcolico a ricoprire il ruolo di Main Sponsor della Florence Cocktail Week, la rassegna dedicata al bartending di qualità.

Dal 7 al 13 aprile, la bevanda dal gusto effervescente naturale, apprezzata non solo per le sue straordinarie proprietà benefiche ma anche per le tante e diverse combinazioni di sapori, arricchirà il panorama di cocktail e mocktail firmati da talentuosi mixologist di fama internazionale.

Un’intera città in fermento per sette giorni

La sette giorni di eventi diffusi, ideata e diretta da Paola Mencarelli, con il Patrocinio del Comune di Firenze e il supporto della Fondazione Destination Florence, coinvolgerà 60 tra i migliori cocktail bar e bar d’hotel del capoluogo toscano. Drink list esclusive, masterclass e tasting offriranno nuovi spunti a appassionati, esperti e professionisti del settore, in un’edizione che strizza l’occhio al wellness e valorizza la figura del resident bartender.

Novità assoluta sarà infatti l’indicazione della gradazione alcolica su ogni drink, con l’obiettivo di guidare il consumatore verso una scelta più consapevole. Ogni locale proporrà inoltre due creazioni: un Signature Cocktail FCW25, realizzato con i prodotti delle aziende partner; e un Wellness Signature Cocktail FCW25, a bassa gradazione alcolica o alcol free.

“Essere il primo analcolico sponsor ufficiale della Florence Cocktail Week segna un passo importante non solo per noi, ma anche per l’intero settore della mixology.” – dichiara Ettore Ravizza, co-fondatore di Legend Kombucha. – “Questa collaborazione rappresenta infatti un’opportunità unica per diffondere la kombucha come ingrediente distintivo nell’arte del bere miscelato, rispondendo alla crescente domanda di alternative più salutari da parte di un pubblico sempre più attento.”

Annuario Bevitalia 2024-25 Bevande Analcoliche Acquista

Cocktail, eventi e collaborazioni d’eccellenza

Legend Kombucha sarà presente in 14 locali di Firenze aderenti alla manifestazione, con 4 Signature Cocktail e 12 Wellness Signature Cocktail, testimoniando la sua versatilità nel mondo della miscelazione. Non solo cocktail: l’azienda veronese ha anche in programma una serie di eventi esclusivi con ospiti e location d’eccellenza.

Martedì 8 aprile, in collaborazione con l’Event Sponsor Ice3, si terrà “Wellness Time – Reset Body & Spirit”, un’esperienza dedicata ai bartender che combina benessere e mixology. Ospitata al The22 Yoga & Fitness Lifestyle Studio Florence, l’iniziativa prevede una sessione di rigenerazione fisica e mentale, seguita da un brunch a cura del Floret Bar di Firenze. Ad accompagnare ci saranno le preparazioni no-low alcol di Martina Bonci, bar manager del rinomato Gucci Giardino di Firenze.

Il 9 aprile il brand sarà invece protagonista al Saporium Lounge – bar del ristorante Saporium di Firenze, parte del green luxury hotel Borgo Santo Pietro. Qui, Nicola Spaggiari, Head Bartender di Saporium Lounge, accompagnerà alla scoperta dei fermentati nella mixology con due drink inediti a base di Legend Kombucha. Il percorso si completerà con un food pairing di tre portate e tre kombucha, dimostrando il potenziale della bevanda anche nella gastronomia gourmet.

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Due guest shift da non perdere

A completare il palinsesto, due imperdibili Guest Shift organizzate da Legend Kombucha e Altamura Distilleries – brand pugliese di Vodka e Main Sponsor della Florence Cocktail Week.

L’8 aprile, il Tabasco n.6 – rinomato locale della provincia di Pisa – darà vita a un bar takeover al Fede Cocktailab di Firenze. Alla guida ci sarà Giulio Nieri, giovane bartender della venue pisana, già premiato come “Best Young Bartender” della Tuscany Cocktail Week. Per l’occasione, presenterà 4 signature, tra cui “Infinity”, a base di Legend Kombucha Ginger Bomb, Altamura Distilleries Vodka e le note fresche della Menta Liquida.

Il 9 aprile sarà invece la volta di Antonio Ferrara, Bar Manager del prestigioso Aman Venice, che si esibirà a suon di shaker nella cornice del Bar Bertelli – cocktail bar all’interno del luxury resort Collegio alla Querce, Auberge Resorts Collection di Firenze – con 4 interpretazioni d’autore, tra cui il “Savage”, a base di Legend Kombucha Peach One, Altamura Distilleries Vodka, arricchito dalle sfumature dolci e fruttate dell’Apple & Vanilla Cordial e dal tocco aromatico del White Vermouth.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


La filosofia di Legend Kombucha

Legend Kombucha è una delle prime brewery italiane specializzate nella produzione di kombucha, una bevanda analcolica a base di tè biologico fermentato, dalle innumerevoli proprietà benefiche. L’azienda si distingue per un approccio professionale e innovativo alla fermentazione, supportato da un continuo lavoro di ricerca che le permette di offrire combinazioni sempre nuove e sorprendenti.

Legend Kombucha si adatta perfettamente a qualsiasi momento della giornata: è ideale a colazione, dopo lo sport, come digestivo o come aperitivo rinfrescante. La sua versatilità la rende protagonista anche nel mondo del bere miscelato, dove viene utilizzata come ingrediente per cocktail e mocktail.

+Info: www.legendkombucha.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Wisecap Group - Aliseo - The cap solution for glass bottles - Suitable for all glass neck finishes - Fully customizable – superior print quality - Find us at Drinktec – 15-19 September 2025, stand C6-328

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 24-25 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciassette + venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina