Pinterest LinkedIn

Anche quest’anno Acqua Levico rinnova il suo impegno per la cultura, sostenendo il festival della letteratura di Mantova. Dal 4 all’8 Settembre 2019 si raduneranno nella città lombarda narratori e poeti di fama internazionale. Alcune tra le voci più interessanti delle letterature emergenti, e ancora saggisti, musicisti, artisti, scienziati, secondo un’accezione ampia e curiosa della letteratura, che non si nega alla conoscenza di territori e linguaggi lontani dai canoni tradizionali.

 

 

Un’attenzione particolare sarà rivolta alle nuove generazioni: numerosi incontri, spettacoli e laboratori sono pensati solo per i ragazzi o per adulti e ragazzi insieme.  In particolare Acqua Levico sponsorizzerà l’evento di Giorgio Vacchiano e Gianfranco Bologna coordinato da Emanuele Bompan, previsto per il pomeriggio di giovedì 5 settembre presso l’Aula Magna dell’Università, sul tema BIODIVERSITÀ: UN TESORO IN PERICOLO. Secondo il più recente rapporto ONU sulla biodiversità, presto più di un milione di specie animali e vegetali potrebbe scomparire dalla faccia del pianeta.

Una specie su otto rischia quindi di estinguersi e quelle che già si trovano a fronteggiare questo immenso problema lo fanno con un tasso di scomparsa tra le dieci e le centinaia di volte più alto rispetto agli ultimi milioni di anni. Ed è essenzialmente colpa nostra. Il Living Planet Report del WWF indica agricoltura, allevamenti intensivi, bracconaggio, inquinamento e cambiamenti climatici tra le principali cause che avvicinano la Terra all’inizio della sesta estinzione di massa della sua storia e che minacciano la sicurezza alimentare globale. Per analizzare questi dati e valutare possibili soluzioni per un futuro “sostenibile” Giorgio Vacchiano – scelto da Nature nel 2018 tra gli undici scienziati emergenti del mondo – incontra al Festival Gianfranco Bologna, direttore scientifico del WWF Italia. Modera l’incontro l’esperto di clima e tecnologie green Emanuele Bompan.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Da sempre Acqua Levico ha dimostrato nei fatti una forte sensibilità verso i temi culturali con l’obiettivo di creare valore non solo economico, ma anche ambientale, per esempio attraverso la scelta di produrre solo acqua in vetro, privilegiando il sistema del vetro a rendere. Obiettivo di Levico Acque è anche quello di creare valore sociale e culturale appunto sostenendo negli anni e con continuità iniziative come il Festival della Letteratura, una realtà ormai affermata che si è ritagliata uno spazio di primissimo piano nel panorama nazionale ed internazionale.

 

+info: www.festivaletteratura.it
www.levicoacque.it

Scheda e news: LEVICO ACQUE S.r.l.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

13 + 15 =