0
Archivi

Browsing
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T V W Z

Riferito alle bevande, indica il classico sistema di erogazione alla spina. Il “dispenser” è l’impianto di refrigerazione ed erogazione. Il dispensing è praticato nei pubblici…

Riguarda la spillatura di bevande già pronte per l’uso e presuppone l’uso di grandi contenitori sottobanco da cui aspirare il prodotto pronto. Questi possono essere…

è il processo fisiologico di formazione ed eliminazione delle urine nel corpo umano. Un’acqua diuretica è un’acqua a basso contenuto salino che può facilitare la…

nella tradizione tedesca questa qualificazione indica una lager* che supera i 7,5 gradi alcolici, in genere di colore molto scuro e con una corposità più…

secondo la legge italiana le birre doppio malto sono quelle con almeno 14,5 gradi saccarometrici, in genere con gradazione alcolica intorno ai 6,5° in volume.…

è la birra di Dortmund, che nell’’800 era la città tedesca che esportava maggiormente birra; da qui anche l’uso della denominazione “Export”*. La Dortmunder è…

birra alla spina. Le lattine o bottiglie che riportano quest’indicazione contengono un dispositivo atto a simulare l’effetto di spillatura* della birra.

letteralmente “birra secca”. E’ una tipologia lager* recente, originaria del Giappone, ed è così chiamata perché si caratterizza per un gusto molto secco, neutro, senza…

è la Stout* di tradizione irlandese (detta anche Irish Stout), con un gusto secco (dry), amaro, ma corposo, nonostante una gradazione normale (4 – 5°…

è data dal contenuto di sali alcalino-terrosi, particolarmente calcio e magnesio. Si esprime in gradi francesi; un grado francese corrisponde ad un centigrammo di carbonato…