Archivi

Browsing
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T V W Z

nella lingua tedesca significa “nobile”. Una Edel Bier indica generalmente una birra al livello più alto della fascia di grado abituale della categoria di riferimento.

dolcificanti sintetici a bassissimo apporto calorico, utilizzati nelle c.d. bevande light*. Tra i più utilizzati: aspartame, acelsufame K, ciclamati, saccarina, ecc.

è l’originale “birra di ghiaccio” di tradizione tedesca. Nel corso del processo produttivo il liquido viene portato sottozero, asportando successivamente la parte gelata. Poiché la…

bevande contenenti sostanze energetiche per consentire di affrontare prestazioni che comportino un forte dispendio d’energia, contenendo, in tal modo, i conseguenti stati d’affaticamento fisico e/o…

sostanze organiche di natura proteica, per lo più derivanti da organismi animali o vegetali, in grado di attivare importanti trasformazioni biochimiche. Gli enzimi contenuti nel…

piante o parti di piante dotate di proprietà medicinali a cui in alcuni casi si accompagnano aromi o sapori particolarmente graditi. Molte piante officinali, come…

con riferimento alle bevande, l’estratto secco o residuo secco è ciò che resterebbe se si facessero evaporare l’acqua e tutte le altre sostanze volatili della…

Fascetta cartacea o di materiale plastico (opaco o trasparente) applicata (sul fronte o in modo circolare) sul contenitore delle bevande e su cui sono riportate…