Archivi

Browsing
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T V W Z

speciale stout*, ottenuta con aggiunta di farina di avena (oatmeal) al mosto di base. Si caratterizza per una maggior corposità e una leggera consistenza oleosa…

Organismi Geneticamente Modificati. Al riguardo è importante ricordare che gli industriali italiani della birra e del malto hanno concordato in sede associativa di non utilizzare…

è la più grande e celebrata festa birraria del mondo che si tiene a Monaco di Baviera in Germania nel mese di ottobre di ogni…

identifica in generale una ale* scura, ad alta gradazione e di maggior corpo, tradizionalmente invecchiata un paio d’anni prima di essere consumata.

minerali presenti nell’organismo umano in quantità molto bassa (alcuni microgrammi). Tuttavia, nonostante la bassa quantità, anch’essi svolgono un ruolo delicato nell’equilibrio del nostro organismo. Sono…

acidi grassi polinsaturi naturali che aiutano a migliorare la fluidità del sangue e a ridurre il deposito di colesterolo e trigliceridi sulle pareti delle arterie.…

è il cereale più utilizzato nella produzione della birra, poiché è il più adatto a trasformarsi in malto ed ha una elevata resa zuccherina, grazie…

birre scure invecchiate della tradizione belga, prodotte con il metodo dell’alta fermentazione e con gradazione intorno ai 5° alc. Ha un gusto agrodolce e un…