0
Archivi

Browsing
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T V W Z
Ta Th Tr

Capsula metallica tondeggiante con cui vengono chiuse ermeticamente le bottiglie. Una volta aperto, facendo leva sul bordo esterno, non è più richiudibile.

Capsula di metallo o plastica a vite (“Twist Off”), da svitare per aprire o ri-avvitare per richiudere. Tende ad essere sempre più adoperato per le…

Chiusura tradizionale costituita da una gabbia metallica sormontata da un tappo in ceramica. Premendo manualmente verso l’alto o verso il basso si apre o si…

Chiusura abituale delle bottiglie di vino e spumante. Tale tipo di chiusura è inusuale per la birra, utilizzata solo per alcune speciali birre della tradizione…

aminoacido solforato che viene integrato nella dieta generalmente attraverso il consumo di carne e di prodotti di origine animale. Per le sue attività nell’organismo, quali…

bevanda aromatica e corroborante ottenuta per infusione in acqua calda delle foglie essiccate della omonima pianta arbustiva, originaria dell’Asia. Le foglie, appena raccolte, vengono essiccate…

deriva dalla prima fogliolina all’apice del fusto del tè. Il risultato è costituito da foglie che assumono un caratteristico colore argenteo e danno un tè…

questa denominazione può far riferimento ad una speciale variante di thè di origine cinese (Tè Pu-erh), oppure ad una particolare tisana di origine sud-africana (Rothbusch).…

particolare varietà di thè, tipica della tradizione asiatica, che si sta diffondendo presso un target sempre più vasto di consumatori, in considerazione delle sue particolari…

è la tipologia più famosa e tipica delle strong ale* belghe e olandesi. Le trappiste sono così dette perché sono preparate dai monaci trappisti che,…

identifica in genere, nell’ambito della famiglia delle strong ale* belghe ed olandesi, la versione più alcolica (extra strong), dal colore biondo e dal carattere luppolato.