Pinterest LinkedIn

CHEP, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, ha annunciato oggi che Spadel Group, leader del mercato nell’imbottigliamento di acqua minerale nella regione del Benelux, ha siglato un accordo di tre anni rinnovabile per l’uso dei servizi di pooling di pallet offerti da CHEP. Quale parte dell’accordo Spadel Group parteciperà al programma Carbon Neutral Pallet di CHEP, atto a ridurre al minimo il proprio impatto ambientale, mediante l’acquisto di carbon credit certificati.

CarbonNeutral

Spadel Group, una delle ultime aziende rimaste a conduzione familiare in Europa nel settore dell’imbottigliamento di acqua, imbottiglia acque minerali naturali provenienti da fonti sotterranee in cinque stabilimenti produttivi in Belgio, Francia e Galles. I marchi imbottigliati dall’azienda sono Spa e Bru, nomi famigliari nel Benelux. Spa Reine, il marchio più rinomato, è venduto in oltre 30 paesi in tutto il mondo.

Jo Swennen Procurement & Logistics Manager, Supply Chain di Spadel Group ha dichiarato: “L’accordo con CHEP rappresenta la logica evoluzione di un rapporto che dura da oltre 30 anni nell’Europa occidentale. CHEP ha contribuito alla standardizzazione della nostra attività, che si è dimostrata fondamentale in termini di efficienza di gestione, trasporto e immagazzinamento dei nostri prodotti rimanendo al contempo una soluzione altamente eco sostenibile”.

“Per noi la sostenibilità non è una parola di cui fare sfoggio ma un elemento chiave della nostra visione. Significa ricercare una relazione armoniosa e rispettosa tra l’uomo e la natura. CHEP Service è il primo grande passo che ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di diventare una attività Carbon Neutral entro il 2020”.

Il programma Carbon Neutral si basa sul servizio sostenibile di CHEP che permette la compensazione di emissioni dovute all’utilizzo dei pallet con progetti di cattura del carbonio.  I crediti vengono acquistati presso The CarbonNeutral®Company, un rivenditore leader di carbon credit con sedi a Londra e New York. I crediti – certificati da The Verified Carbon Standard e da The Climate, Community & Biodiversity Alliance – effettuano la compensazione per le emissioni di gas serra, quantificate, verificate e acquisite da Spadel e da CHEP espresse in tonnellate di anidride carbonica prodotta.

Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 23-24 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

CHEP ha sviluppato il programma Carbon Neutral al termine di una valutazione del ciclo vitale dei propri prodotti e servizi in Europa. Lo studio, portato a termine secondo gli standard ISO 14044, dimostra i benefici ambientali dei pallet CHEP in tutto il loro ciclo vitale, dall’approvvigionamento del legname alla manutenzione, trasporto e riciclo al termine della vitale utile.

Iñigo Canalejo Lasarte, CHEP Senior Manager for Sustainability in Europa ha detto: “Spadel ha deciso di partecipare al progetto “Gold Standard” nell’Africa sub-Sahariana, e principalmente in Uganda e Malawi. Il progetto prevede la fornitura di acqua potabile alle piccole comunità rurali che non hanno accesso a tale risorsa primaria”.

“Siamo realmente felici della fiducia che Spadel ci ha dimostrato e siamo ansiosi di continuare questa lunga collaborazione. Nel corso degli anni, le nostre attività sono cresciute insieme incrementando le efficienze complessive della supply chain in modo sostenibile.”

Informazioni su Spadel

SPADEL è un Gruppo Europeo specializzato nell’imbottigliamento e la commercializzazione di acqua minerale e di una vasta gamma di bevande rinfrescanti a base di acqua minerale. SPADEL possiede quattro stabilimenti di imbottigliamento, SPA MONOPOLE, BRU-CHEVRON (dal 1982) in Belgio, BRECON nel Galles (dal 1983) e WATTWILLER (dal 2004) e CAROLA (dal 2013) entrambi in Francia. Spadel Group è leader nell’imbottigliamento di acqua minerale naturale nel Benelux. I marchi principali sono Spa e Bru, presenti nel Benelux, Francia, Regno Unito e Germania. Il marchio Spa Reine viene esportato in oltre 30 paesi. Lo Spadel Group possiede cinque stabilimenti produttivi con un organico di oltre 740 dipendenti. Nel 2014 ha commercializzato un volume di acqua pari a 576 milioni di litri con un fatturato di 231,1 milioni di euro.

Informazioni su CHEP

CHEP è un leader globale in soluzioni di packaging riciclabili, restituibili e gestite, e serve molte delle più grandi aziende del mondo in settori quali quello dei beni di consumo, dei prodotti ortofrutticoli, delle bevande e del comparto automobilistico.  Il servizio CHEP è sostenibile dal punto di vista ambientale e incrementa l’efficienza dei clienti riducendo al contempo i rischi operativi e i danni ai prodotti.  Gli oltre 7500 dipendenti e i 300 milioni di pallet e contenitori di CHEP offrono una copertura imbattibile e un valore eccezionale a supporto degli oltre 500.000 punti di contatto dislocati in 45 paesi.  Il nostro portafoglio clienti include aziende e marchi di livello mondiale quali Procter & Gamble, Sysco, Kellogg’s, Kraft, Nestlé, Ford e GM.  CHEP è parte di Brambles Limited. Per maggiori informazioni, visitare www.chep.com

Per ulteriori informazioni:

SOUND PR per CHEP                                       

Ilaria Sala                                                          

Via Stradivari 7                                                

20131 Milano

Tel. +39 02 205695.27                                                                                                                   

www.facebook.com/SoundPR        

SCHEDA WEB PERSONALIZZATA E ALTRE NEWS CHEP ITALIA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina