0
Pinterest LinkedIn

Si è concluso Linkontro 2013, il tradizionale appuntamento organizzato da Nielsen dedicato al mondo della distribuzione, dell’industria e della comunicazione che ha registrato la presenza di più di 500 manager in rappresentanza di 240 aziende. L’evento ha riscosso un notevole successo e il tema proposto, Il valore del NOI, la nuova frontiera del cambiamento, è stato declinato con grande attenzione e interesse dai numerosi relatori che hanno alimentato il dibattito nelle 3 giornate di convegno. Solo attraverso il confronto è possibile generare quel cambiamento così necessario per uscire dalla crisi che sta mordendo il nostro Paese da troppo tempo. E’ questo il senso che Nielsen ha voluto dare a questa edizione de Linkontro.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il Prof. Vincenzo Perrone, Università Bocconi, ha aperto con grande efficacia le sessioni dedicate agli scenari economici e sociali tracciando la strada per gli interventi di Giuseppe De Rita e Francesco Daveri, che hanno rispettivamente proposto la difficoltà del passaggio dalla società dell’Io e del Mio alla società del Noi e l’analisi sulle persistenti turbolenze economiche del nostro Paese con accenni a possibili interventi di rimedio. Nella sessione dedicata alle sfide per la crescita, Steve Hasker, President Nielsen, si è soffermato sulla descrizione del nuovo consumatore più determinato nelle scelte perchè più informato, anche per lo straordinario ruolo che oggi giocano le tecnologie più avanzate, dagli smartphone ai tablet, insieme alle forti spinte che vengono dai social network. La conclusione del convegno è stata affidata a Gherardo Colombo che ha tenuto un lectio magistralis su Regole ma in libertà. Per una società migliore. Tra le novità de Linkontro 2013 la sessione dedicata al Nuovo Paesaggio della Comunicazione,organizzata da Nielsen e UPA alla quale hanno dato il loro contributo alcuni tra i più autorevoli protagonisti del settore.Per esaltare il Valore del NOI nell’area congressuale è stato allestito lo Spazio Eccellenza, dove la Marca e l’Insegna si sono incontrate per mettere in mostra la loro capacità di fare e di innovare per rispondere alle esigenze di un consumatore attento e informato. E’ stata un’edizione particolarmente positiva e ricca di un’atmosfera di partecipazione che non si vedeva da qualche anno. Un segnale?

 +info: Samantha Rovatti, Communications Director tel. +39.02.45197.460 

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

9 + diciannove =