Federico Bellanca
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 850 letture

Liquorificio Re dei Re, doppio argento internazionale dedicato al figlio prematuramente scomparso

Internazionale Liquorificio Concorso Mondiale Spirit Selection Scomparso Prematuramente Liquorificio Re Dei Re Doppio Argento Figlio

Internazionale Doppio Liquorificio Re Dei Re Liquorificio Concorso Mondiale Spirit Selection Argento Prematuramente Figlio Scomparso

© Riproduzione riservata


Durante la nostra vita, in ognuno di noi sviluppa un sano senso di appartenenza. Il primo che proviamo, è quello che ci lega alla famiglia, a seguire quello che ci lega alla nostra comunità, alla nostra città, e poi in senso più ampio fino alla nostra nazione.

Ogni volta che un’azienda Italiana eccelle nel mondo, ci sentiamo fieri e la viviamo come una vittoria collettiva, una soddisfazione per tutti noi.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

In queste ore i due prodotti italiani della distilleria Toscana Il Re dei Re iscritti al Concorso Mondiale Spirit Selection ( quest’anno svoltosi in Bulgaria ) si sono portati a casa due secondi posti che profumano di vittoria. Si tratta infatti delle medaglia d’argento sia per il Vermouth 2 PR ,sia per la  Grappa Stravecchia, invecchiata per piu’ di 18 mesi in botti di rovere .

I secondi posti sono belli e un po’ amari visto che sono un gradino prima della felicità completa, e l’anima di Fabio Elettrico, fondatore del liquorificio, non è da meno. La dedica di questa vittoria così prestigiosa è infatti andata al figlio scomparso prematuramente. Sembra quasi destino che la bandiera del Vermouth Italiano e quella della  famiglia Elettrico sventolino insieme nel 2 PR, il Vermouth Chinato Riserva che si è collocato subito dopo ad una distilleria francese che ha vinto l’oro.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Se il vino liquoroso è uno dei simboli dell’Italia per eccellenza, il nome sull’etichetta è un omaggio ai due figli di Fabio, entrambi con parte del nome uguale PIER.

“Gia dal nome si intuisce questa dedica speciale ai miei due figli, e in questo caso alla memoria di uno di loro , volato in cielo prematuramente” racconta il produttore  “ogni volta che qualcuno pronuncia 2 PR e’ come sentirli chiamare,  i 2 Pier”

Se ogni Vittoria Italiana è una vittoria di tutti, anche questa dedica speciale speriamo lo sia altrettanto, e che ogni bottiglia possa essere un muto gesto d’omaggio da parte di chi lo conosceva e non, a questo ragazzo prematuramente scomparso.

© Riproduzione riservata

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Figlio Scomparso Prematuramente Internazionale Doppio Liquorificio Re Dei Re Argento Liquorificio Concorso Mondiale Spirit Selection


BEER ATTRACTION - 16-19 febbraio 2019 Rimini fiera - specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca

ARTICOLI COLLEGATI:

Il Re dei Re Liquorificio Artigianale vince ancora al Concours Mondial de Bruxelles

07/09/2017 - Il Liquorificio Artigianale Il Re dei Re, giovane realtà fondata a Livorno nel 2012 da Fabio Elettrico, vince 2 medaglie al concorso “Spirits Selection by Concours Mondia...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

2 + 12 =