beverfood
| Categoria Notizie Vino | 1671 letture

LIVE WINE si riconferma un successo

Vino Biodinamico Vini Naturali Vini Bio Live Wine Successo Wine Live

Live Live Wine Successo Vino Biodinamico Vini Naturali Wine Vini Bio

Si è conclusa con grande successo la seconda edizione di LIVE WINE, il Salone Internazionale del Vino Artigianale che si è svolto al Palazzo del Ghiaccio di Milano il 5-6-7 marzo. Con più di 140 aziende in esposizione, l’evento ha registrato un sensibile incremento delle presenze in tutte e tre le giornate.

Live-Wine-2016.03.06-52

Gli organizzatori Christine Marzani e Lorenzo de’ Grassi hanno voluto sottolineare: “Con l’edizione 2016 abbiamo avuto la conferma che un numero sempre maggiore di persone hanno piacere a bere un vino più vivo e più naturale. Avere la possibilità di conoscere questi vini e i viticoltori che li producono è un’esperienza straordinaria e emozionante che in molti casi induce i nuovi visitatori a un cambiamento radicale nel modo di intendere il vino e la qualità del bere”.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Le aspettative sono state ampiamente soddisfatte e questi sono i risultati della manifestazione:

  • 700 i vini in assaggio
  • 4.800 visitatori, complessivamente nelle tre giornate, di cui quasi un terzo operatori (ristoranti, enoteche, sommelier professionisti e distribuzioni internazionali)
  • 146 espositori di cui 141 le cantine (28 estere) e 5 le distribuzioni
  • 17 banchi dedicati al cibo di qualità artigianale
  • 250 giornalisti e blogger accreditati

Il Palazzo del Ghiaccio si è riconfermata la location perfetta per il suo fascino estetico, la luminosità e l’acustica ideale, e per contenere il vasto pubblico della manifestazione proveniente da tutta Italia e dall’estero.

Molto apprezzata l’area tematica che si è tenuta nella Sala Piranesi, lo spazio insonorizzato con vista sull’intero Salone. Le quattro degustazioni speciali condotte da Samuel Cogliati hanno avuto un grande seguito, in particolare quella intitolata “Laguna nel bicchiere” con i rarissimi vini prodotti a Venezia e nelle isole circostanti. Registrato il tutto esaurito per la degustazione delle birre belghe Lambic condotta da Patrick Böttcher.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

A coronamento dell’evento, anche quest’anno le serate LIVE WINE NIGHT, organizzate in diversi ristoranti e enoteche della città, che hanno permesso a produttori e consumatori di incontrarsi in un ambiente conviviale e di avere un confronto più ravvicinato e diretto. Grande partecipazione al LIVE WINE NIGHT PARTY, organizzato dagli ideatori del Salone, che si è tenuto nella centralissima Cascina Cuccagna, dove era possibile degustare i vini dei produttori presenti in fiera in un’atmosfera carica di ritmo e vivacità.

 

Ufficio Stampa:
Romina Cattaneo romina.cattaneo@gmail.com

+ info: http://www.livewine.it/it/

+ COMMENTI (0)

Gosling Rum - Distribuito da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Successo Vini Naturali Vini Bio Wine Live Wine Live Vino Biodinamico


ARTICOLI COLLEGATI:

Si chiama CLO ed è la nuova bolla di Tenuta Tamburnin

07/05/2019 - Quella della Tenuta Tamburnin potrebbe essere, sulla carta, una delle tante e solite storie che si sentono oggigiorno sul vino con descrizioni ed etichette in cui non man...

Solo Roero presenta la terza edizione di Solo Vino: protagonisti i Vini Cugini

13/03/2019 - Il countdown per Solo Vino 2019 è ufficialmente partito. Il Pala Rocche di Santo Stefano Roero (Cn) è ormai nel pieno dei preparativi per accogliere uno degli eventi più ...

Live Wine Milano: il boom del vino naturale di qualità

06/03/2019 - Tira più un calice di vino naturale che un carro pieno di vino (convenzionale). Un vero e proprio boom, negli ultimi anni è aumentata in maniera esponenziale la richiesta...

Plose a Live Wine, la kermesse dedicata alle migliori produzioni vitivinicole artigianali

26/02/2019 - Torna a Milano per la quinta volta l’evento dedicato alle migliori produzioni vitivinicole artigianali, LIVE WINE, il Salone Internazionale del Vino Artigianale, una mani...

Il Sud della Francia sempre più BIO: viticoltori della Valle del Rodano e della Provenza uniti

21/02/2019 - I viticoltori della Valle del Rodano e della Provenza hanno appena creato l'associazione professionale "Sud Est Vin Bio". Il suo obiettivo è sostenere lo sviluppo del set...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

4 × uno =