0
Pinterest LinkedIn

In collaborazione con la storica manifestazione Vini di Vignaioli-Vins de Vignerons e l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 febbraio si tiene LIVE WINE 2015, il primo Salone Internazionale del Vino Artigianale di Milano. Un evento dove è possibile degustare tutti i vini presentati dai grandi e piccoli viticoltori italiani e europei con il solo biglietto d’ingresso.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Dopo il successo di “Vini di Vignaioli Milano” del febbraio 2014 a Cascina Cuccagna, la manifestazione cambia nome e spazio. LIVE WINE 2015 si svolge al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi,14 e ha respiro internazionale, con la partecipazione di vignaioli provenienti dalle più vocate regioni vitivinicole che presentano i loro vini prodotti secondo natura.

Nel contesto dei grandi eventi che caratterizzeranno la città di Milano nel 2015, EXPO in primis, LIVE WINE 2015, è un’occasione aperta a tutti per conoscere i vini artigianali di qualità. Una rassegna internazionale delle migliori e più autentiche produzioni territoriali.

Ciò che accomuna questi vignaioli è il rispetto della terra e dell’uva, le cui caratteristiche uniche si ritrovano nel vino. Perché questo sia possibile, in vigna non vengono usati prodotti chimici di sintesi e in cantina non si ricorre all’utilizzo di additivi. I solfiti, quando aggiunti, sono usati in dosi minime. Il risultato è un vino autentico, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.

Durante LIVE WINE 2015 è inoltre possibile partecipare alle conferenze e alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese. Le degustazioni sono a numero chiuso e prenotabili online da febbraio attraverso il sito www.livewine.it

LIVE WINE 2015 è più che un Salone, è anche LIVE WINE NIGHT. Tre serate, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 febbraio, di degustazioni a tema orchestrate da Dan Lerner in enoteche, ristoranti e luoghi selezionati della città, per approfondire la conoscenza dei vini, dei territori e dei vignaioli presenti. Tutti gli eventi sono consultabili da febbraio attraverso il programma presente sul sito.

Live Wine 2015
Via G. B. Piranesi, 14 – Milano
Orari di apertura:
sabato 21 e domenica 22 febbraio, dalle 12.00 alle 19.00; lunedì 23 dalle 12.00 alle 18.00
Costo ingresso (con il quale è possibile degustare tutti i vini presenti):
15 € comprensivo del calice di degustazione (12 € soci AIS e sommelier professionisti con tessera della propria associazione).
I visitatori hanno la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

+ Info: www.livewine.it/ e info@livewine.it Facebook: www.facebook.com/livewine Twitter: twitter.com/LiveWineMilano Instagram: livewinemilano #livewinemilano
Organizzazione: Christine Cogez-­‐Marzani e Lorenzo de’ Grassi | info@livewine.it Ufficio Stampa: Romina Cattaneo | romina.cattaneo@gmail.com

Filette Prime Water - L'acqua in bottiglia di allumnio 100% riciclabile plastic free

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

uno × uno =