0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

“You’ll never walk alone” recita l’inno del Liverpool che mette i brividi quando si alza dallo stadio di Anfield Road. Liverpool campione dopo trent’anni in Premier League, effettivamente non ha mai camminato da solo in questa lunga rincorsa al titolo, accompagnato da una relazione che va ben oltre la sponsorship sportiva con la birra Carlsberg.

Uno dei legami commerciali più lunghi nella storia del calcio professionistico, Carlsberg e Liverpool hanno iniziato i loro rapporti dal 1992, la collaborazione più lunga tra un produttore di birra e un club della Premier League. Una lunga storia, un legame forte tra il club e il marchio iconico di birra che in alcune stagioni è anche apparso sulla maglietta come main sponsor, mentre è sempre stata official beer dei Reds.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

In occasione della vittoria attesa  trent’anni Carlsberg ha lanciato “Champions Can”, una versione che include lo stemma del Liverpool e le firme dei giocatori e le parole “Champions, dal 2020 in poi”, disponibile in 23 paesi in tutto il mondo, i tifosi del Regno Unito potranno mettere le mani sulla lattina e un calice di vetro. Non è la prima volta che Carlsberg lancia operazioni di marketing e di promozione, come la birra rossa a marchio congiunto denominata “Red Barley”, per rendere omaggio alla decisione di Bill Shankly del 1964 di far giocare la squadra in un kit tutto rosso.

Jurgen Klopp

Anche il regista di questo successo, il tecnico tedesco Jurgen Klopp si è prestato volentieri come testimonial per Carslberg con la sua aria da mastro birraio, ora si scrolla di dosso il nomignolo di perdente di successo con questa vittoria con 7 partite ancora da giocare, mettendo in bacheca il 19° titolo della Premier League, il primo dal 1989-90. Negli anni i Reds avevano comunque alzato trofei nazionali e internazionali, come la Champions League dell’anno scorso o quella della rimonta storica a Istabul contro il Milan nel 2005, ma la Premier sembrava davvero stregata. Il brand danese di birra continuerà ad essere partner ufficiale della squadra fino alla fine della stagione 2023-24, una partnership a livello globale come testimoniano le iniziative in giro per il mondo.

Se in Inghilterra ancora alle prese con l’emergenza Covid-19 ci sono state polemiche per i festeggiamenti dei tifosi del Liverpool nella città dei Beatles per la difficoltà a mantenere il distanziamento sociale, dalla Malesia arriva invece una interessante opzione per festeggiare in sicurezza. Carslberg Malesia ha lanciato il Red Champions Kit, un barile rosso virtuale da acquistare fornito con due bicchieri Liverpool FC Carlsberg in edizione limitata e 100 birre Carlsberg da condividere nei bar, ristoranti e bistrot partecipanti a livello nazionale insieme ad amici e compagni sostenitori dei Reds. Il Red Keg virtuale è limitato solo ai primi 100 fan che sono utenti registrati di Adopt a Keg, un’altra iniziativa di Carlsberg Malesia che premia i consumatori con birra alla spina gratuita nei punti vendita partecipanti, aiutando le aziende del food&beverage a tornare più forti quando le restrizioni di distanza sociale verranno revocate.

© Riproduzione riservata

Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − 8 =