Pinterest LinkedIn

Il quarto appuntamento dedicato alla mixology d’eccellenza vedrà l’unione tra l’iconico locale meneghino, Camparino in Galleria e Locale, lo storico bar del capoluogo toscano, ospite martedì 10 maggio per una serata imperdibile.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Ritorna quindi a tingersi di tricolore la serata dedicata alle Guest Call, che vedrà unirsi dietro al bancone due eccellenze a livello internazionale.

Locale infatti è stato coronato 51esimo bar al mondo nella classifica dei World’s Best Bars del 2021, mentre Camparino in Galleria occupa la 27esima posizione dei 50 World’s Best Bars.

Sarà quindi una serata davvero magica quella di martedì che vedrà le città più belle del Bel Paese dar vita a un’esperienza unica nel suo genere. Dientro al bancone del Camparino si unirà insieme a Tommaso Cecca e Mattia Capezzuoli, rispettivamente Store Manager e Head Bartender e Mixologist dell’iconico locale milanese, Matteo di Ienno, Bar Manager di Locale Firenze.

Matteo di Ienno, Bar Manager di Locale Firenze

Locale di Firenze oltre ad essere un punto di riferimento per la mixology toscana è anche culla di storia e civiltà. Situato nel memorabile Palazzo delle Seggiole in zona Santa Croce, un palazzo del 1500 d’epoca dei Medici, unisce al proprio interno un’anima tipica newyorkese e uno spirito Risorgimentale visibile nella zona ristorante. Appena varcata la soglia l’imponente parete abbellita e illuminata da una selezione di distillati e liquori fa da cornice al bancone: un grande monolite nero al centro della sala.

Per celebrare la mixology d’eccellenza, i due ospiti hanno pensato a una cocktail list davvero variegata e dai gusti decisi: Super Mario, un accostamento interessante di Campari e Braulio con un tocco di Mezcal Montelobos Espadìn, Martimex con Campari protagonista insieme a Mezcal e Espolon Tequila dal gusto intenso e pieno ed infine Spring Kollins dal sapore raffinato con il duo Campari e Kombucha.

La Sala Spiritello, con affaccio diretto in Galleria Vittorio Emanuele e impreziosita anche dall’originale Spiritello, opera del 1921 di Leonetto Cappiello e vera e propria icona del marchio Campari, sarà il luogo in cui i maestri bartender avranno modo di affascinare gli ospiti della serata con la loro arte della mixology.

Una serata unica per gli amanti dei cocktail e della sperimentazione dietro al bancone e un inno alla mixology dell’eccellenza tutta tricolore che Camparino vuole offrire ai milanesi.

L’inizio dell’evento è previsto per le ore 18:30 e l’accesso è gratuito.

Per tutelare i nostri ospiti e attenerci alle norme anti Covid, è richiesta la prenotazione tramite il sito camparino.com o chiamando al numero 02 86464435.

+Info: www.camparino.com

Scheda e news: Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina