Redazione Beverfood.com
| Categoria Notizie Birra | 1809 letture

I Love Nursia: la birra dei monaci di Norcia, più forte del terremoto

Norcia Birra Nursia Birra Terremoto Love Interbrau Nursia Birra Artigianale Monaci

Birra Birra Nursia Terremoto Monaci Interbrau Norcia Love Nursia Birra Artigianale

Sabato 3 Giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la nuova struttura di San Benedetto in Monte, i monaci di Norcia metteranno in vendita una piccola quantità di Birra Nursia che, prodotta prima del terribile sisma, ha resistito al terremoto. Una serie limitata e dotata della speciale etichetta I love Nursia.

Finalmente una notizia che, come da motto di Birra Nursia, rallegra il cuore dei tanti che hanno preso a cuore la sorte dei monaci umbri: la birra prodotta nel Monastero di San Benedetto subito prima del terremoto sarà disponibile per l’acquisto!

Il sisma dello scorso 24 Agosto e le scosse che si sono susseguite per mesi hanno completamente distrutto la basilica e il monastero di Norcia, rendendo inutilizzabile anche il birrificio. Però la birra contenuta nei tank è stata in grado di resistere ed è stata imbottigliata dopo Pasqua.

Birra Nursia quindi risorge, seppure in quantità estremamente limitata e una tantum, in attesa che i monaci siano in grado di completare il lungo processo di ricostruzione.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

La birra maturata nel corso dei sei mesi del sisma verrà dotata di una speciale etichetta con logo “I love Nursia” e incarna la caparbietà dei monaci benedettini, ma anche di tutta la popolazione di Norcia e dintorni, nel risollevarsi dal dramma del terremoto.

Le poche bottiglie di I love Nursia Bionda ed Extra potranno essere acquistate solamente presso la nuova struttura che i monaci stanno costruendo a San Benedetto in Monte, a partire dalla mattinata di Sabato 3 Giugno e per tutti i sabati successivi, dalle 9 alle 13, fino ad esaurimento delle scorte.

Due birre che non avranno quindi distribuzione nazionale ma che rappresentano una bella notizia per tutto il mondo della birra, bevanda che diventa simbolo di rinascita e speranza, oltre che un modo concreto per aiutare i monaci di Norcia.

Ut laetificat cor, che il cuore ne sia lieto!

www.birranursia.it
www.interbrau.it

+ COMMENTI (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Birra Nursia Nursia Love Birra Terremoto Interbrau Birra Artigianale Norcia Monaci


Annuario Birra Birritalia beverfood

ARTICOLI COLLEGATI:

A FIERAMILANOCITY IL  SALONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE E DI QUALITÀ, DAL 23 AL 26 MARZO 2007

A FIERAMILANOCITY IL SALONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE E DI QUALITÀ, DAL 23 AL 26 MARZO 2007

02/02/2007 - Il Salone della Birra Artigianale e di Qualità ha esordito lo scorso anno con successo e, quindi, viene riproposto sempre a fieramilanocity, dal 23 al 266 marzo 2007. ...

TENNENT’S STOUT®, il nuovo ingresso nella gamma Tennent’s Authentic Export®, distribuita da Interbrau.

TENNENT’S STOUT®, il nuovo ingresso nella gamma Tennent’s Authentic Export®, distribuita da Interbrau.

29/07/2013 - Le originali birre scozzesi prodotte sin dal lontano 1740 a Wellpark Brewery, Glasgow, sono disponibili in Italia grazie al distributore Interbrau. Da oggi gli amanti di ...

BIRRA ANTONIANA: buona la prima a Vinitaly 2016

BIRRA ANTONIANA: buona la prima a Vinitaly 2016

15/04/2016 - Vinitaly è sinonimo di vino di qualità, ma ormai da alcuni anni anche la birra sta prendendo piede all'interno dei padiglioni di Verona Fiere. Per Birra Antoniana la prim...

COLLESI: le strategie di marketing esperienziale dal microbirrificio marchigiano

COLLESI: le strategie di marketing esperienziale dal microbirrificio marchigiano

18/10/2016 - Sarà tutto dedicato alla birra artigianale il nuovo grandioso spazio emozionale della Fabbrica della Birra Tenute Collesi: uno percorso sensoriale all’interno dello stori...

TENNENT’S INDIA PALE ALE è anche in bottiglia!

TENNENT’S INDIA PALE ALE è anche in bottiglia!

01/04/2016 -   L’ultima nata in casa Tennent’s Authentic Export, presentata inizialmente solo nel formato in fusto, è finalmente pronta a farsi apprezzare anche nella versione...

ChiareScure Festival: Meravigliose Storie di Birra

ChiareScure Festival: Meravigliose Storie di Birra

04/10/2018 - Ritorna dopo un anno ChiareScure Festival, l’evento che celebra la migliore birra artigianale organizzato direttamente dal Consorzio Dei Birrifici Lombardi, in una veste ...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

10 + venti =