Pinterest LinkedIn

Sabato 3 Giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la nuova struttura di San Benedetto in Monte, i monaci di Norcia metteranno in vendita una piccola quantità di Birra Nursia che, prodotta prima del terribile sisma, ha resistito al terremoto. Una serie limitata e dotata della speciale etichetta I love Nursia.

Finalmente una notizia che, come da motto di Birra Nursia, rallegra il cuore dei tanti che hanno preso a cuore la sorte dei monaci umbri: la birra prodotta nel Monastero di San Benedetto subito prima del terremoto sarà disponibile per l’acquisto!

Il sisma dello scorso 24 Agosto e le scosse che si sono susseguite per mesi hanno completamente distrutto la basilica e il monastero di Norcia, rendendo inutilizzabile anche il birrificio. Però la birra contenuta nei tank è stata in grado di resistere ed è stata imbottigliata dopo Pasqua.

Birra Nursia quindi risorge, seppure in quantità estremamente limitata e una tantum, in attesa che i monaci siano in grado di completare il lungo processo di ricostruzione.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

La birra maturata nel corso dei sei mesi del sisma verrà dotata di una speciale etichetta con logo “I love Nursia” e incarna la caparbietà dei monaci benedettini, ma anche di tutta la popolazione di Norcia e dintorni, nel risollevarsi dal dramma del terremoto.

Le poche bottiglie di I love Nursia Bionda ed Extra potranno essere acquistate solamente presso la nuova struttura che i monaci stanno costruendo a San Benedetto in Monte, a partire dalla mattinata di Sabato 3 Giugno e per tutti i sabati successivi, dalle 9 alle 13, fino ad esaurimento delle scorte.

Due birre che non avranno quindi distribuzione nazionale ma che rappresentano una bella notizia per tutto il mondo della birra, bevanda che diventa simbolo di rinascita e speranza, oltre che un modo concreto per aiutare i monaci di Norcia.

Ut laetificat cor, che il cuore ne sia lieto!

www.birranursia.it
www.interbrau.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

cinque × tre =