Pinterest LinkedIn

Con l’inizio dell’anno Luca Cioffi è diventato il nuovo Direttore Generale e Vice Presidente del gruppo Co.ind. Il manager bolognese opera nel gruppo da oltre 16 anni con incarichi crescenti di responsabilità, fino a raggiungere il vertice aziendale.

 

 

Classe 1970, con una laurea in Economia e Commercio all’università di Bologna e un MBA alla Heriot- Watt University , Luca Cioffi è entrato in Co.ind nel 2002, occupandosi di sviluppo commerciale all’estero. Ha poi assunto incarichi di crescente responsabilità nelle aree Vendite e Marketing fino a occupare la posizione di Direttore Commerciale di Gruppo. Tra i compiti principali del nuovo direttore generale vanno evidenziati la diversificazione del fatturato, con una particolare proiezione sui mercati esteri e lo sviluppo del caffè porzionato, anche con marchi propri.

 

 

IL GRUPPO CO.IND

Co.ind è un importante gruppo industriale italiano con sede a Castel Maggiore (BO9 ed è controllato dalle principali centrali cooperative della distribuzione organizzata. Fondato nel 1961, il core business di Co.ind è da sempre stato, storicamente, quello della torrefazione del caffè, settore nel quale riveste ormai un ruolo di primaria importanza sul territorio italiano. L’azienda è infatti una delle maggiori torrefazioni nostrane, leader nella produzione del caffè a marchio del distributore, con oltre 6.000 tonnellate di caffè tostate e sette milioni di famiglie italiane servite ogni anno. La formula di produzione in private label ha permesso a Co.ind una rapida espansione nel settore del caffè, anche e soprattutto porzionato: la produzione infatti di svariate tipologie di caffè, l’elevata attenzione ai processi produttivi, l’alta qualità dei propri prodotti garantita da certificazioni di livello internazionale, unita all’esperienza accumulata negli ultimi 50 anni nel settore, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano le produzioni Co.ind e che vengono apprezzate dai clienti.

 

 

Il Gruppo produce e commercializza il caffè tostato su diversi fronti:

  • Per conto terzi, e quindi con il marchio del distributore, (+info privatelabelcoffeecapsules.com);
  • A marchio proprio (Meseta, Carracci, Attibassi e Leoni) nel canale Vending Italia, Retail e all’estero, offrendo opportunità concrete a chi intende diventare distributore del caffè;
  • A marchio proprio (solo Meseta e Carracci) su Amazon e tramite e-commerce su CapsuleHouse, in vari formati (capsule, cialde, caffè in grani e caffè macinato)

 

+info: www.coind.it
www.meseta.it
www.caffecarracci.it
www.attibassi.it
www.leonicaffe.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

tredici − 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina