Pinterest LinkedIn

In risposta alla continua crescita di domanda di macchinari usati per la plastica e l’imbottigliamento di qualità prodotti in Europa, MachinePoint ha aperto due nuove sedi: una in India (con competenze estese anche all’Africa meridionale) e la seconda in Nord Africa. Si tratta di due nuove sedi strategiche utili a coprire l’espansione commerciale che coinvolge questi nuovi mercati fiorenti.


Cesar Rodriguez (vedi foto) , CEO di MachinePoint, dichiara: Abbiamo grandi piani di espansione in queste aree. Riteniamo che i macchinari usati di fabbricazione europea possano avere un grande mercato in queste zone visti le mire espansionistiche dei produttori locali che stanno cercando di accrescere la produzione, la qualità e l’esportazione dei loro prodotti a livello globale. La chiave per produrre prodotti qualitativamente competitivi è utilizzare macchinari europei che, attualmente, non hanno rivali in termini di qualità, fermo restando il costo di acquisto di gran lunga superiore a quelli fabbricati in tali zone e per questo motivo meno accessibili ai produttori africani e indiani.
Machinepoint è leader nella vendita di macchinari usati europei nei settori della plastica e delle bibite, con un raggio d’azione in oltre 40 diversi paesi. Con una squadra di 35 persone ha il più grande inventario europeo di macchinari usati con oltre 2.000 macchine in vendita. Machinepoint collabora con i grandi produttori europei di prodotti derivati dalla plastica come film, tubi e profili come pure nel settore del riempimento delle bibite e delle acque minerali, offrendo soluzioni per la vendita di macchinari usati.
Il quartier generale dell’azienda si trova a Valladolid (Spagna) con una localizzazione in Russia.Una crescita importante nelle vendite degli ultimi anni nei paesi in questione, Africa e India, ha portato MachinePoint alla decisione di aprire queste due nuove sedi che vedono Mr Rohan Shahahe responsabile per l’India (con competenze allargate all’Africa Meridionale) e Mr Mouhammad AL Habib Charrada per il Nord Africa.
Rohan Shahahe è laureato in Ingenieria dei polimeri presso la London Metropolitan University ed ha alle spalle una lunga esperienza nella azienda manifatturiera Windsor Machines Ltd. Mouhammad AL Habib Charrada è laureato in Economia Internazionale presso l’Università di Tunisi e opera da anni nel settore industriale e della plastica.

Logo machine point
+INFO: MACHINE POINT CONSULTANTS, S.L.
Edificio CEEI, 2.01 Parque Tecnológico E-47151 Boecillo (Valladolid – Spain)
Tel: +34 983 549900 – Fax: +34 983 549901
www.machinepoint.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —> packaging e tecnologie

NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —> packaging e tecnologie

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

3 + quattro =