Pinterest LinkedIn

Mahou San Miguel, il birrificio leader in Spagna, ha lanciato sul mercato italiano Maestra Doppio Luppolo, la nuova birra dal sapore intenso di Mahou. Maestra Doppio Luppolo è il risultato dell’esperienza, destrezza, conoscenza e savoir-faire di 128 anni di maestria nella produzione di birra, che sorprende i palati più raffinati ed esigenti grazie al suo gran corpo e al suo sapore autentico e unico.

 

Maestra Mahou | #MaestraParaMaestros

 

Questa nuova varietà è caratterizzata dal fatto di essere destinata a consumatori esperti nel consumo di birra, perché elaborata da Mastri birrai per Mastri birrai. La sua personalità è definita dall’abbinamento del doppio luppolo nel suo processo di produzione. Luppoli amari, che le conferiscono un’amarezza delicata e leggera, e luppoli aromatici, che le aggiungono note agrumate e floreali.

Grande accettazione nel mercato e riconoscimento internazionale

Maestra Doppio Luppolo di Mahou è arrivata sul mercato italiano quest’anno con una notevole accettazione tra i consumatori più curiosi. Inoltre, il prodotto è sostenuto da vari riconoscimenti internazionali per l’unicità del suo sapore e della sua qualità.

Spiccano i riconoscimenti ottenuti nei Superior Taste Awards, i prestigiosi premi conferiti dall’International Taste & Quality Institute, in cui ha raggiunto la massima distinzione per la categoria delle specialità: Premio Gusto Eccellente, con 3 stelle.

Anche negli International Brewing Awards, noti come gli “Oscar della birra”, ha ottenuto una medaglia di bronzo nella categoria Strong Beer Class 1 Strong Lager. Maestra, con Mahou Cinco Estrellas, è stata l’unica birra spagnola premiata per il suo sapore in questo concorso britannico a cui hanno partecipato più di mille birre di oltre 50 paesi.

Maestra Doppio Luppolo di Mahou è già disponibile sia nel settore horeca che in quello moderno e viene accompagnata da un piano di lancio che includerà il sampling del prodotto e la presenza nei digital media. Il marchio avrà anche la collaborazione di influencers, che contribuiranno a far conoscere questa nuova birra progettata per i palati più esigenti e desiderosi di nuove esperienze.

 

 

Momento importante del segmento Premium

Maestra di Mahou completa il portafoglio di Mahou San Miguel in Italia, un mercato di rilievo per il birrificio spagnolo in cui è presente da oltre 15 anni. Di fatto, attualmente, per la società, l’Italia è già il terzo mercato in Europa in termini di vendite e qui commercializza anche le sue marche San Miguel e Alhambra.

Maestra di Mahou è una proposta che rientra perfettamente nella realtà del mercato della birra italiano, che nel 2017 ha registrato una crescita della categoria superiore al 2% e dove il segmento delle specialità cresce con numeri a due cifre. Un contesto in cui spicca anche un consumatore in piena evoluzione, con maggiore conoscenza della birra e desideroso di assaggiare prodotti nuovi e proposte diverse.

Con questo nuovo lancio la società continua a investire e a innovare nel mercato, per poter continuare a far crescere la categoria, promuovendo la cultura della birra e sviluppando l’esperienza di consumo della stessa.

 

Questa nuova birra con un gran corpo e un sapore intenso, è il risultato di oltre 128 anni di maestria nella produzione di birra
 

Il prodotto, che sta avendo un’eccellente accoglienza nel mercato, è avallato da vari riconoscimenti internazionali per la sua qualità e il suo sapore

 Mahou San Miguel completa il suo portafoglio Premium per l’Italia, con una proposta concepita per soddisfare un consumatore sempre più esperto ed esigente

 

 

 

Informazioni su Mahou San Miguel

Azienda a conduzione familiare 100% spagnola, leader del settore della birra in Spagna con una quota di produzione del 34%. Possiede otto centri di produzione della birra – sette in Spagna e uno in India-  quattro sorgenti d’acqua con i relativi stabilimenti di confezionamento e un organico di più di 3.200 professionisti.

Vanta oltre 125 anni di storia, che vede la nascita di Mahou nel 1890. Da allora, l’azienda non ha smesso di crescere. Nel 2004, acquista il marchio delle Canarie Reina e, nel 2007, Cervezas Alhambra. Ha anche diversificato il suo business con l’acquisto nel 2011 di Solán de Cabras.

L’internazionalizzazione è uno degli assi strategici per lo sviluppo della sua attività. Produce più del 70% della birra spagnola che si consuma nel mondo ed è presente in oltre 70 paesi.

 

+INFO: www.mahou.es
@mahousanmiguel

Comunicazione Aziendale
Mahou San Miguel

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

20 − venti =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina