0
Pinterest LinkedIn

Dall’8 all’11 maggio, a Fiera Milano, Acqua Lauretana partecipa a TUTTOFOOD, la rassegna B2B di settore food e beverage più importante in Italia, piattaforma professionale di rilievo internazionale per le aziende che operano sul mercato interno o guardano all’export.

Lauretana testimonia del suo duplice orientamento, forte di una crescita distributiva importante in Italia e di un consolidamento sempre maggiore all’estero. Il 2016 ha visto la sigla di nuovi accordi con la GDO per la presenza sull’intero territorio nazionale in ipermercati e supermercati; rinnovate anche le collaborazioni storiche per una distribuzione più capillare: cifre a doppio zero per un passaggio che sancisce il definitivo superamento del localismo del brand.

Il 2016 è anche l’anno dell’attestazione nel bio, dove la leadership di Lauretana nel settore è il segnale della percezione sempre più chiara dell’identità di acqua di benessere; senza dimenticare l’immutato e prestigioso ruolo del brand nell’ambito dell’alta ristorazione grazie all’esclusiva bottiglia firmata Pininfarina, una presenza riconoscibile e riconosciuta sulle tavole dei migliori ristoranti del mondo.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

La fotografia odierna di Lauretana è una realtà dinamica e solida. Lo scorso anno il bilancio ha fatto registrare un fatturato di oltre 28.000.000 di euro, con un incremento del 13% rispetto all’esercizio precedente e un trend di crescita ininterrotta negli ultimi 20 anni. Non solo eccellenza produttiva (114.056.000 bottiglie nel 2016, + 10% sul 2015) e soddisfazione del consumatore, ma anche strategie pensate per vincere le sfide del mercato globale.
“Da paesi dove il consumo di acqua minerale è in crescita, come gli USA e la Cina, arrivano richieste non tanto per la massificazione della fornitura ma per una diversificazione mirata – commenta il Direttivo – Il nostro obiettivo è orientare la produzione e la logistica a soddisfare le nuove frontiere del beverage internazionale”. Le direzioni? Germania e Austria al centro della rete commerciale europea, nuove piattaforme in Medio Oriente e un sostanziale consolidamento della presenza in  Cina, che lascia presupporre nei prossimi anni un riscontro sempre più positivo dall’est del mondo.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Negli stessi giorni Lauretana è presente anche a Spazio Nutrizione, l’evento leader in Italia nel dibattito scientifico e medico sulla sana alimentazione, patrocinato dal Ministero della SaluteUn’occasione di confronto con  gli operatori della salute per evidenziare le caratteristiche uniche del prodotto e l’impegno nella direzione del bere consapevole.

 

+INFO: TuttoFood, 8-11 maggio 2017, Fiera Milano, settore TuttoDRINK, stand R12 R14 Spazio Nutrizione, 8-11 maggio 2017, Centro Congressi Stella Polare

Lauretana SpA – Frazione Campiglie 56
Graglia – Biella
info@lauretana.com
www.lauretana.com

Scheda e news: LAURETANA S.p.A.


Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

16 + sei =