Pinterest LinkedIn

Edizione limitata per l’ultima creazione del birrificio artigianale di Apecchio dal pack e gusto ideali per le tavole delle feste

Il sapore avvolgente di un’ambrata che porta con sé aromi di nocciola, fichi secchi e mandorle, è pronto a riempire le tavole delle feste di fine anno. Collesi, il birrificio artigianale italiano più premiato nel mondo, si prepara a celebrare il Natale con la sua Magia 2018, la birra delle prossime feste.

 

 

Tratti caratteristici? Il corpo ricco e intenso di un’artigianale ad alta fermentazione, non pastorizzata e con rifermentazione naturale in bottiglia, che nasce in un luogo senza tempo, le pendici del monte Nerone, le stesse da cui sgorga acqua purissima, materia prima insostituibile e “marchio di fabbrica” del birrificio.

 

Dal color rame intenso, schiuma compatta e sottile di colore beige, Magia 2018 è stata affinata per abbinarsi alla perfezione alle tavole delle feste, dove va servita a una temperatura di 10°C. Il consiglio è di proporla con piatti di carne, come secondi alla griglia, a formaggi stagionati e dolci di Natale. La sua appartenenza alla categoria delle Belgian Style Dubbel è testimoniata dalla specifica personalità nell’aroma e dal gusto delicato ma di grande carattere.
Magia 2018 è anche un regalo: il pack festoso “total red”, la sinuosità della bottiglia e l’originale etichetta, col marchio argento, onorano gli appassionati della qualità e genuinità made in Italy.

Qualità certificate dal birrificio artigianale Collesi nato da un’azienda agricola a ciclo completo che oggi seleziona e coltiva i migliori cereali nelle sue Tenute di Apecchio, a 700 metri di altitudine, li unisce all’acqua del Monte Nerone e li lavora nel maltificio del territorio, per ottenere una birra a chilometro zero.
La birra Magia 2018 edizione limitata si può trovare nelle migliori enoteche e negozi specializzati (a partire da € 10 al pubblico) oltre che ristoranti e locali. È inoltre disponibile, su richiesta, nello stabilimento di Apecchio (PU).

 

 

Tipologia :  Belgian Style Dubbel
Materie prime:  Acqua, malto di orzo, zucchero, luppolo, lievito.
Fermentazione: alta

Profilo Chimico
Gradazione Alcolica: 8 % vol.
Gradi Plato: 19,00
Colore: Rame intenso
Amaro (Bitter Units):  25 EBU

Profilo Sensoriale
Aroma: aromi di nocciola, fichi secchi e mandorle.
Intensità olfattiva: sapore pieno, armonico ed avvolgente.
Gusto:  delicato ma di grande carattere
Corpo: ricco e intenso.
Persistenza gustativa: molto intensa.
Amaro: l’impronta dell’amaro c’è, ma non è percepito.
Equilibrio gustativo: grande persistenza aromatica.
Schiuma: schiuma compatta e sottile di colore beige.
Colore: Rame intenso.
Aspetto: caratterizzata da una schiuma soffice e vellutata di colore beige; bollicina sottile. Peculiarità: birra che si può accompagnare con primi i di carne, gli hamburgers, le carni alla griglia, i formaggi stagionati come il parmigiano reggiano ed il pecorino romano, con le pizze ricche, il fritto misto, i dolci di Natale e molto altro!
Tempo massimo di conservazione:  30 mesi

 

www.collesi.com

Ufficio stampa
Omnia comunicazione Chiara Zanzani
T. 0721 855872

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattro + 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina