Pinterest LinkedIn

Mahou San Miguel, azienda di bevande e servizi a capitale familiare 100% spagnolo e leader nel settore birrario in Spagna, ha annunciato un ambizioso piano di espansione in Europa Continentale, uno dei mercati strategici per la sua crescita futura.

Investimento da €50 milioni tra il 2023 e il 2027

L’azienda investirà circa €50 milioni tra il 2023 e il 2027 con l’obiettivo di raddoppiare il volume delle vendite in questo mercato chiave. In particolare, il piano mira a trasformare San Miguel, già la birra spagnola più consumata a livello internazionale, in un marchio globale riconosciuto in tutta Europa. Nel primo semestre del 2024, San Miguel ha registrato una crescita del 17% delle vendite nel mercato europeo, con aumenti significativi soprattutto nel canale alimentare.

San Miguel – World Premium Lager

L’espansione si concentra sullo sviluppo del segmento World Premium Lager, una delle categorie di birra con la maggiore proiezione di crescita, di cui oltre il 50% del volume viene prodotto in paesi come Germania, Italia e Francia. Mahou San Miguel punta anche ad ampliare la presenza di San Miguel oltre il Regno Unito, dove il marchio è già leader da oltre 30 anni.

“Abbiamo una grande opportunità con San Miguel in Europa Continentale per sfruttare il potenziale della categoria Premium Internazionale in un momento favorevole per la birra spagnola all’estero”, afferma Elena Reviriego, Managing Director International Business Unit di Mahou-San Miguel. “Il turismo rappresenta un asset strategico non solo come fonte di ricavi, ma anche come strumento per rafforzare il posizionamento unico del marchio, che combina la sua essenza internazionale con la rilevanza locale, influenzando i consumatori sia all’interno che al di fuori della Spagna”.

Crescita internazionale e campagna paneuropea

Nel 2023, Mahou San Miguel ha lanciato la prima campagna pubblicitaria globale paneuropea di San Miguel, che continuerà anche nel 2024, consolidando ulteriormente il marchio come la birra spagnola più venduta e conosciuta nel continente. Durante l’estate del 2024, l’azienda ha inoltre avviato un piano di visibilità mirato al turista europeo, con oltre 200 milioni di contatti attraverso esperienze per i consumatori in città come Malaga, Valencia e Barcellona.

Con una presenza in più di 70 paesi e il 21% del fatturato derivante dalle vendite internazionali, Mahou San Miguel si posiziona come il quarto produttore di birra in Europa e la prima azienda del settore a capitale interamente familiare, rafforzando così la sua solidità in un mercato sempre più globalizzato.

+info: www.mahou-sanmiguel.com/

Scheda e news:
San Miguel

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina