© Riproduzione riservata
Il gruppo spagnolo Mahou San Miguel completa l’acquisto di Founders Brewing, il celebre birrificio artigianale situato nel Michigan, di cui deteneva già una partecipazione del 90% dal 2020, consolidando la sua posizione in un settore molto competitivo in cui riesce a guadagnare quote di mercato e ad aumentare la sua quota di mercato.
Mahou San Miguel continua a consolidare la propria posizione in un settore competitivo e in continua evoluzione come quello delle birre artigianali, guadagnando quote di mercato in tutti i canali e incrementando la propria quota di mercato. Infatti, nel 2024 Founders Brewing era il quarto produttore di birra degli Stati Uniti per quota di mercato.
Ottimi risultati frutto di costanti investimenti e sforzi di innovazione per produrre birre uniche, di alta qualità, sempre più riconosciute e apprezzate dai consumatori. Infatti, i marchi artigianali dell’azienda rimangono anno dopo anno nella TOP 50 dei più apprezzati nella classifica di Beer Advocate, basata sui punteggi dei consumatori nordamericani. Oltre all’All Day IPA, il suo fiore all’occhiello e il riferimento più iconico dentro e fuori gli Stati Uniti, l’anno scorso ha lanciato Mortal Bloom, che è diventato il lancio numero uno nel segmento Hazy IPA nel Paese.

L’acquisizione del 100% di Founders Brewing segue l’integrazione delle sue attività nel paese sotto il nome di Mahou USA, con l’obiettivo di continuare a promuovere i suoi piani in questo mercato. Un territorio chiave nella strategia di internazionalizzazione e diversificazione del birrificio, dove attualmente sono presenti tre centri di produzione di proprietà e un team di oltre 500 professionisti.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Mahou San Miguel è stato un pioniere nell’investire nel mercato nordamericano e nel segmento artigianale, dove oggi è il birrificio spagnolo più all’avanguardia. Nel 2015 è diventato azionista della Founders Brewing e, tre anni dopo, della Avery Brewing, un birrificio artigianale situato in Colorado. Nel 2020 è diventato azionista di maggioranza di entrambe le società.
+Info: www.mahou-sanmiguel.com
© Riproduzione riservata