Prodotti & Brands Trends Alcolici Ready to Drink - RTD

Malibu & Dole: nel 2026 arrivano i nuovi cocktail tropicali in lattina

Pinterest LinkedIn

Malibu, di proprietà di Pernod Ricard, ha unito le forze con il produttore di succhi Dole per una gamma di cocktail in lattina, che saranno lanciati all’inizio del prossimo anno. I cocktail Malibu & Dole saranno tutti in lattina al 4,5% di ABV e il loro debutto negli Stati Uniti è previsto per l’inizio del 2026.

Scarica gratis la GuidaOnline Bevande Analcoliche 2025 Beverfood.com

I cocktail pronti da bere (RTD) saranno composti da quattro gusti, realizzati con un mix di liquore al cocco a base di rum Malibu e succo d’ananas Dole. La gamma comprende Ananas, Ananas e Mango, Ananas e Fragola e Ananas e Frutto del Drago, ciascuno confezionato in lattine da 355 ml.
Le versioni Ananas e Ananas e Mango saranno disponibili anche in formato grande (540 ml). I cocktail in lattina contengono solo 130 calorie. Oltre agli ingredienti principali, sono preparati con acqua frizzante e aromi naturali, senza dolcificanti o coloranti artificiali.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Un trend in forte crescita

Grazie al crossover con Dole, Malibu si unisce a una lista crescente di marchi di alcolici che hanno collaborato con aziende di bevande analcoliche su larga scala per produrre un RTD. Tra questi: Captain Morgan con Pepsi, Absolut con Ocean Spray e Sprite, oltre a Bacardí e Jack Daniel’s con Coca-Cola.
Quest’anno anche Schweppes è entrata in gioco con due proposte di bevande alcoliche in lattina.

Il mercato RTD negli Stati Uniti

Gli RTD a base di alcolici hanno ormai superato i 2,7 miliardi di dollari negli Stati Uniti, mentre si prevede che i volumi di cocktail/long drink RTD cresceranno fino al 400% entro il 2029.

Fonte: www.thespiritsbusiness.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Castagner Grappa Leon - eccellenza premiata nel settore spirits

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

16 − otto =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina