Pinterest LinkedIn

Il malto Eraclea, lavorato dal 2014 nella malteria Weyermann® a Bamberg, in Germania, è un particolare tipo di malto derivante dalla lavorazione dell’orzo coltivato in una zona del Nord-Est d’Italia, quella dell’area di Eraclea, in provincia di Venezia.

Grazie al clima di questa zona, che beneficia della vicinanza al mare, il malto Eraclea si differenzia da quelli normalmente in commercio, che derivano principalmente da piante coltivate in Germania, Inghilterra o Repubblica Ceca.

Per il suo colore chiaro e alle ottime caratteristiche organolettiche è consigliato come malto base per la preparazione di tutti i tipi di birra.

Nonostante ciò Il suo impiego è ideale anche nella produzione di birre tipo bock, birre scure di tipo tedesco e birre belghe ad alto contenuto di alcool ed è in grado di fornire un forte carattere di cereale alla birra.

Utilizzato in combinazione con il luppolo Saaz, il malto Pilsner Eraclea raggiunge un aroma floreale e leggermente fruttato che ricorda quello degli agrumi, dei lilla e dei gerani e lascia un inconfondibile sapore amaro sul palato.

Da non sottovalutare il suo potere diastatico e il suo pratico utilizzo all’interno di miscele con malti modificati.

La sua produzione è nata grazie alla collaborazione tra la malteria Weyermann® e Uberti Srl, azienda italiana leader nella commercializzazione di materie prime e prodotti per la produzione di birra artigianale, e partner esclusivo della realtà tedesca nel nostro paese, arrivando ad un prodotto finale di grande qualità.

INFOFLASH/UBERTI

Uberti Srl, con sede a Mestre (Ve), è un’azienda leader nella commercializzazione su tutto il territorio italiano di materie prime, attrezzature ed accessori per la produzione della birra artigianale. L’azienda è esclusivista dei malti tedeschi Weyermann® e dei malti inglesi Warminster. www.ubertive.com

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS UBERTI

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tredici − 12 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina