Pinterest LinkedIn

Molti di noi hanno pensato almeno una volta nella vita di mettere alla prova il fisico alla ricerca dei propri limiti, facendo qualcosa che esula dal solito procedere della vita. Chi partecipa a una maratona da non professionista spesso non corre contro gli altri ma corre con e per sé stesso, con la ferma volontà di conoscersi meglio. Esiste un evento che più della maratona è la massima espressione di questa sfida che il partecipante lancia a sé stesso.

tour-des-geants-banner

Il Tor Des Géants è un endurance trail che si snoda lungo le Alte vie 1 e 2 della Val d’Aosta dal 13 al 20 settembre. La corsa è una vera sfida che dura 330 Km e 24.000 metri di dislivello positivo e anche molto di più; è forza di volontà, solidità mentale, adattamento all’ambiente, tenacia e resistenza fisica. E’ anche un modo unico di immergersi in paesaggi alpini di immacolata e inarrivabile bellezza dove si entra in contatto con il proprio io profondo.

Il Tor Des Géants ha valori e un’etica che discendono dalla dura vita di montagna, per la quale la natura è incontrastata protagonista della scansione del tempo e dell’esistenza umana. A loro volta la gente di montagna è vera custode della incommensurabile bellezza dei luoghi di cui il rispetto delle persone e della natura sono valori da tutti condivisi. Gli usi e le tradizioni che si tramandano in questi luoghi di generazione in generazione sono l’espressione più evidente dei valori stessi.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

La fonte Alpina Maniva, è nata credendo in quegli stessi valori perché saldamente ancorata alla montagna dal cui cuore nasce l’acqua che l’azienda si preoccupa di salvaguardare come risorsa più importante che la natura ci consegna. Non poteva quindi mancare il suo piccolo contributo alla migliore riuscita della manifestazione attraverso la presenza dell’acqua Maniva in tutti i punti ristoro e basi vita presenti lungo il percorso.

Poter alleviare le fatiche della gara bevendo acqua minerale Maniva assume anche un significato tecnico specifico che va oltre la necessaria reidratazione di cui ha bisogno il fisico di un atleta sottoposto a uno sforzo intenso. L’acqua minerale MANIVA ha altre caratteristiche uniche di prodotto che si adattano particolarmente bene alle esigenze di chi pratica attività sportiva. Tutti gli sportivi infatti producono acido lattico che l’organismo ha la necessità di neutralizzare per mantenere il naturale equilibrio acido-basico. Tanto più è intensa l’attività muscolare, come accade per chi si sottopone a uno sforzo fisico prolungato, maggiore è la produzione di acido lattico.

Maniva è una delle poche acque minerali montane, pura e leggera e con un pH significativamente alcalino, necessario agli sportivi per eliminare più facilmente le scorie lasciate nell’organismo dall’acido lattico prodotto dall’intensa attività sportiva.

La presenza di Maniva in qualità di sponsor tecnico del Tor Des Géants rafforza il binomio tra lo sport e l’azienda da sempre impegnata a sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente. Spiccano in questo senso le tante sponsorizzazioni che negli anni si sono rivolte al mondo del calcio, il sostegno dato a squadre di pallavolo maschili e femminili, le sponsorizzazioni di importanti eventi sportivi nel ciclismo e nell’atletica.

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

MANIVA SpA
MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 con per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento, di Chiusi della Verna da tempo abbandonato, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo. Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008. Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.
www.maniva.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

19 − undici =