Pinterest LinkedIn

Marchesi Antinori, uno dei più antichi produttori italiani di vino pregiato, e Ste. Michelle Wine Estates, azienda vinicola leader nel Pacifico nord-occidentale, hanno annunciato che Marchesi Antinori assumerà la piena proprietà di Col Solare, che i due rinomati partner vinicoli fondarono insieme quasi 30 anni fa.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

“La nostra famiglia è stata affascinata dal terroir unico di Red Mountain AVA fin dai primi anni ’90. Per noi è una sfida continua ed entusiasmante rendere i vini rossi di Washington distintivi e rinomati per la loro alta qualità. La piena proprietà di Col Solare, combinata con l’altra recente l’acquisizione di Stag’s Leap Wine Cellars nel 2023, nella Napa Valley (California), è una prova di quanto crediamo in questi territori vinicoli eccezionali. Devo ringraziare Ste Michelle Wine Estates per la piena collaborazione”, ha affermato Piero Antinori.

Col Solare è stata fondata per unire due culture viticole ed enologiche uniche per produrre un Washington Cabernet Sauvignon ultra-lusso. Ste. Michelle è stata la prima azienda vinicola di Washington a introdurre produttori di vino internazionali nello Stato di Washington quando ha collaborato con Piero Antinori per lanciare Col Solare con l’annata 1995. I partner hanno continuato a sviluppare l’azienda vinicola Col Solare e un vigneto di proprietà dedicati sulla Montagna Rossa nel 2007 con una visione rinnovata di mostrare il Cabernet di questo AVA unico e del vigneto della tenuta.

 

Circana - Liquid Data Engage - Seamless. Accessible. Transformative

 

“È stato un privilegio quando Ste. Michelle ha collaborato con Piero Antinori tre decenni fa per creare Col Solare e trasformarla in un’azienda vinicola d’élite di Washington, e siamo entusiasti che la famiglia Antinori porterà questa eredità nel futuro”, ha affermato Shawn Conway, amministratore delegato di Ste. Michelle Wine Estates. “Il fatto che la famiglia Antinori voglia accrescere i propri investimenti e il proprio impegno in Col Solare è una testimonianza della qualità di livello mondiale, del prestigio e del brillante futuro della regione vinicola di Washington”. Si prevede che la transazione si concluderà entro la fine di giugno.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


 

A proposito del Col Solare

Col Solare nasce dalla partnership tra due influenti produttori di vino che sono leader riconosciuti nelle rispettive regioni: i Marchesi Antinori della Toscana e Chateau Ste. dello Stato di Washington. Dalla sua annata inaugurale del 1995, la missione di Col Solare è stata quella di unire queste due culture viticole ed enologiche uniche per produrre Cabernet Sauvignon di livello mondiale dai migliori frutti di Washington.
+info:  www.colsolare.com

A proposito dei Marchesi Antinori 

La Famiglia Antinori produce vino da oltre 635 anni. Nel corso della sua lunga storia, che abbraccia 26 generazioni, la famiglia ha sempre gestito personalmente l’azienda operando scelte innovative, talvolta coraggiose, sempre nel costante rispetto della tradizione e del territorio. Marchesi Antinori controlla  diverse tenute, principalmente in Toscana e Umbria,  situati in zone vitivinicole particolarmente vocate alla produzione di vini di alta qualità in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.
+info: www.antinori.it

A proposito di Ste. Michelle Wine Estates 

 Ste. Michelle Wine Estates, un’icona del Pacifico nord-occidentale, è stata la prima azienda vinicola premium a stabilire le sue radici nello stato di Washington nel 1933. Ora, più di 90 anni dopo, rimane tra le aziende vinicole premium più grandi e acclamate negli Stati Uniti con vini presenti in ogni stato USA e in oltre 100 paesi.
+info: www.smwe.com

Fonte: www.winebusiness.com/news

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina