Pinterest LinkedIn

Dal 9 al 12 aprile si terrà una nuova edizione di Vinitaly: il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati, che si conferma un punto di riferimento per la promozione commerciale e culturale di questo settore. Anche quest’anno saranno presenti i Franciacorta Le Marchesine allo stand B17 all’interno del Palaexpo (Pad. Lombardia – Area Franciacorta), dove tutti gli ospiti saranno invitati a degustare un calice delle bollicine franciacorta.

La costante ricerca dell’eccellenza ha nuovamente premiato l’azienda agricola Le Marchesine, che si è distinta nel panorama vitivinicolo italiano con i premi 2017:
…5 Sfere della guida Sparkle di Cucina & Vini assegnate al Franciacorta Satèn 2012
…Rosa Oro di AIS Lombardia assegnata al Franciacorta Brut Secolo Novo 2009 nella Guida Viniplus

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

LE MARCHESINE

Le Marchesine, innovativa azienda della Franciacorta, è una delle realtà più prestigiose e in evoluzione della fortunata zona lombarda.
La forza dell’azienda risiede in diversi fattori tutti tendenti al raggiungimento del miglior prodotto possibile: in primo luogo una accurata selezione delle migliori barbatelle da impiantare, l’utilizzo degli stessi ceppi di Pinot Noir e Chardonnay usati in Francia e una continua innovazione tecnologica. Un esempio ne è la scelta di utilizzare nella cantina le pupitres meccanizzate (giropallets) che consentono un movimento rotatorio costante e quindi un risultato finale migliore rispetto alla rotazione manuale. Non è quindi un caso se l’azienda può vantare un rapporto ultradecennale con l’Istituto Enologico di Champagne, una vera e propria istituzione della regione e di cui è membro l’enologo stesso de Le Marchesine, Jean Pierre Valade.

+info: Martina Severi Tel. 0231810072-  stampa@rossiebianchi.it –  info@lemarchesine.comwww.lemarchesine.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina