beverfood
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 2625 letture

Marco Macelloni vince la finale della “The sherry apprentice by Tio Pepe”

Sherry Tio Pepe Finale The Sherry Apprentice Apprentice Marco Onestigroup Macelloni Pepe Cocktail

Cocktail The Sherry Apprentice Onestigroup Finale Tio Pepe Macelloni Pepe Marco Apprentice Sherry

È un barman italiano di Lucca che si aggiudica il primo premio della cocktail competition internazionale di Jerez de la Frontera. Marco Macelloni vince la finale internazionale della “The Sherry Apprentice By Tio pepe”, che si è tenuta lo scorso 4 maggio, nella sede centrale di Gonzalez Byass a Jerez de la Frontera. (Nella foto il vincitore Marco Macelloni con Andrea Onesti, A.D. di OnestiGroup S.p.A.)

20160505_023205
Un’immagine della “Feria” di Jerez, con installazione dedicata a Tio Pepe

Prima di entrare nel vivo della preparazione dei cocktail, i partecipanti sono stati sottoposti a un blind tasting di 4 sherry e a una prova tecnica di venencia – una tecnica tradizionale di Jerez che permette di estrarre lo sherry direttamente dalla botte per versarlo.

Ogni barman ha poi dovuto sfidare gli avversari preparando due ricette con alla base uno sherry della vasta gamma Gonzalez Byass.

I concorrenti, provenienti da varie parti del mondo, tra cui Messico e Cina, sono stati giudicati da una giuria di esperti internazionali e professionisti dell’azienda.

Al termine dalla gara è stato dichiarato come vincitore assoluto il barman italiano Marco Macelloni! Grande la soddisfazione del vincitore e del team OnestiGroup, distributore italiano di Tio Pepe e degli Sherry Gonzalez Byass, che ha accompagnato il finalista italiano alla sfida.

Databank grossisti Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Cash & Carry Ingrosso Bevande Gruppi

Macelloni è titolare del Cocktail bar “Franklin ‘33”, un locale in perfetto stile anni ’30 a Lucca, con musica jazz di sottofondo a creare le condizioni ideali per chiacchierare e socializzare, dove da tempo presenta diversi cocktail a base sherry, una delle sue passioni.

Per tutti, il viaggio in Spagna è stato anche motivo di formazione professionale. Nei giorni di permanenza presso l’azienda, infatti, è stato possibile visitare le cantine e affrontare diversi percorsi di degustazione dello sherry, oltre che partecipare alla rinomata “Feria de Caballo”, una delle fiere tradizionali dedicate ai cavalli più conosciute al mondo.

Ecco le ricette con cui Marco Macelloni ha portato in patria il trofeo della “The Sherry Apprentice Cocktail Competition by Tio Pepe”:

JEREZ RULEZ

Ingredienti:

4,5 cl Tio Pepe Sherry

2 cl Gin Mom

2 cl Brandy Lepanto

2 cl Succo d’arancia

1 cl Succo di limone

1 cl Fleur-de-lis Syrup

3 dash Bitter Plum Fee Brothers

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

LADY DYNAMITE

Ingredienti:

60 ml Cristina Sherry (Palomino – Pedro Ximenez)

20 ml lime

10 ml chamomile syrup

1/2 passion fruit

2 dash Bitter Plum Fee Brothers

www.onestigroup.com – Per informazioni: barbara.bricchi@onestigroup.com – Tel.: 0523-245540

INFOFLASH/ONESTIGROUP

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l’ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e più di 50 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge il marchio di proprietà Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.

PROFILO AZIENDALE E ALTRE RECENTI NEWS SU ONESTIGROUP

+ COMMENTI (0)

Casta la Grappa per Alchimie

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sherry Cocktail Tio Pepe Marco Pepe Macelloni Onestigroup The Sherry Apprentice Apprentice Finale

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Onestigroup amplia il proprio portfolio con Ginraw

22/02/2017 - Onestigroup S.P.A. è lieta di annunciare l’inserimento di GINRAW nel suo portfolio Gin in esclusiva: il primo Gastronomic Gin di cui tutti gli amanti della gastronomia e ...

Dilmah School of Tea: alla scoperta della meravigliosa pianta del tè!

19/10/2017 - Camellia sinensis è il nome scientifico della pianta del tè che oggi è utilizzata per la preparazione della seconda bevanda più popolare al mondo dopo l’acqua. Il ...

The GIN Day 2018: le parole dei protagonisti

11/09/2018 - Si è appena chiusa la sesta edizione del TheGINDay, protagonista a Milano il meglio del Gin in circolazione. Noi di Beverfood.com siamo stati al TheGINDay e abbiamo volut...

Con Lavazza e Dennis Zoppi il caffè diventa protagonista della moderna arte della mixology

25/10/2017 - Sempre più diffusa in Italia, la mixology si afferma come nuovo trend capace di attrarre i consumatori più attenti che desiderano esplorare nuove frontiere del gusto. Tra...

Esordisce la nuova linea LES LIQUEURS DE FRUIT NATY’S destinata al bartending

14/05/2016 - L’azienda dello storico marchio italiano presenta la sua nuova gamma di liquori alla frutta. Triple Sec, Blu Curaçao, Liquore al Cocco, Liquore al Melone, Liquore alla Pe...

Da Pago i cocktail più originali per scaldare il cuore e “accendere” la serata di San Valentino

27/12/2012 - Pago, tra le principali aziende leader nei succhi di frutta premium, propone due gustose e veloci ricette per “scaldare” la serata di San Valentino e preparare cockt...

AVERNA PRESENTA DOLCEAMARO, IL COCKTAIL CHE FA INNAMORARE

21/12/2011 - Gli italiani sono un popolo di inguaribili romantici e nel giorno di San Valentino arriva la conferma che certe tradizioni restano irrinunciabili. Il 14 febbraio si avvic...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattro × due =