Pinterest LinkedIn

Marco Settembri, attuale Head of Nestlé Purina PetCare Europe, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione, Executive Vice President di Nestlé Waters nell’Executive Board di Nestlé SA, carica che diventerà effettiva dal prossimo 1 dicembre 2013. Marco Settembri prende il posto di John Harris, che andrà in pensione alla fine di novembre dopo 39 anni di brillante carriera in Nestlé, e sarà il primo italiano chiamato a far parte dell’Executive Board del Gruppo dal 1952. Il manager italiano, dopo aver ricoperto importanti incarichi in Italia e in Svizzera, è stato scelto dal Consiglio di Amministrazione del Gruppo Nestlé per guidare la crescita del business dell’acqua a livello mondiale.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

Entrato in Nestlé Italiana nel 1987, Settembri nel 2004 è stato nominato Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino: in questo ruolo ha contribuito significativamente al consolidamento delle attività di Nestlé Waters in Italia e allo sviluppo delle esportazioni di marchi internazionali come l’acqua minerale S.Pellegrino, distribuita in oltre 130 paesi, simbolo del Made in Italy. Nel 2006, in aggiunta alla sua carica di Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, Marco Settembri ha assunto l’incarico di Capo Mercato Nestlé in Italia. Nel 2007, infine, è stato nominato CEO di Nestlé Purina PetCare Europe: sotto la sua guida, il petcare è diventato uno dei business più grandi e più profittevoli di Nestlé in Europa. Nato nel 1959, coniugato, Marco Settembri si è laureato alla facoltà di Economia presso l’Università commerciale Luigi Bocconi.

GRUPPO NESTLÉ

Il Gruppo Nestlé è presente in Italia dal 1875, quando è stata registrata a Milano l’etichetta “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Occupa circa 5.400 dipendenti suddivisi in 18 stabilimenti produttivi (oltre alla sede centrale di Milano). Oggi opera con diverse realtà: Nestlé Italiana, Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso. Il Gruppo Nestlé è leader mondiale nel food & beverage, con sede in più di 140 Paesi, con una gamma di oltre 10.000 prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione e a un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione.

Per ulteriori informazioni: Manuela KronDirettore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia Manuela.Kron@it.nestle.com laura.piovesan@mslgroup.com- david.sevalie@mslgroup.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

4 × tre =