Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Mare Day: a Milano scoppia la voglia di Gin Mare


Se Milano avesse il mare. Forse per quello c’è ancora da lavorare, ma sabato 10 settembre all’ombra della madonnina è scattata l’ora del Mare Day by Gin Mare. Giorni prima una campagna mirata sui social per organizzare un evento a chiusura dell’estate milanese.

Una vista della serata Mare Day by Gin Mare a Milano allo Spazio Versatile di via Orobia

Tornati dalle ferie, poca la voglia di rimettersi al lavoro. Ci hanno pensato i ragazzi di Compagnia dei Caraibi a creare un evento, dove al centro il grande protagonista è stato lui. Gin Mare, un prodotto che ha spopolato nell’estate 2016, ormai in Italia tra le linee dei bartender non ha certo bisogno di presentazioni. Ecco allora l’idea è stata quella di farlo conoscere meglio ai consumatori finali, agli utenti, al popolo della movida milanese che ha risposto presente. Un format costruito direttamente sul consumatore, Gin Mare ormai ha una popolarità tale da permettersi di provare delle vere e proprie esperienze a tutto tondo. Serata mediterranean style, target fascia medio alta, della serie più gente dai trenta in su che millenials. Location da recupero post industriale, nello Spazio Versatile in via Orobia, lontano dalle luci del centro ma più vicina a una reinterpretazione di spazi che possono tornare a vivere grazie a eventi di questo tipo. Al bancone la bravura e disponibilità di Mirko Turconi, già vincitore della Meditarranean Inspiration by Gin Mare 2015, oggi a capo del Lounge 37 presso il Palazzo Banca Intesa San Paolo a Torino, dove gustare i cocktail più alti (e tra i migliori) d’Italia. Insieme ai barman dell’Elita Bar di Milano a creare drink personalizzati per l’occasione, con le ricette ripetute centinaia di volte con la pazienza di chi ama l’arte della mixology che sia in un bicchiere, in un sacchetto o barattolo.

Lo street food truck di I Baccalà al Mare Day by Gin Mare

Non solo gin, di altissimo livello, ma in abbinamento Frit Food de I Baccalà, mentre in un’area più raccolta, dopo aver fatto un’esperienza sensoriale, passando in mezzo a basilico, timo, rosmarino e altre alchimie da cui nasce Gin Mare, tutti intorno al fuoco primordiale del braciere OFYR di SymposiumLab.

piante meditteranee di Rosmarino, Timo, Basilico al Mare Day by Gin Mare

Ai fornelli Lucio Pompili, chef stellato marchigiano che per l’occasione ha ideato una ricetta a base di Gin Mare e prugna, con una crema di formaggio e tartufo, tutto cotto insieme a un uovo sul braciere di OFYR.

Lucio Pompili in azione sul bracere di OFYR

Il dj set a scaldare ulteriormente una serata partita con il piede giusto. Volti rilassati, qualcuno scherza sulla teoria apparsa proprio in questi giorni secondo la quale chi beve Gin Tonic è psicopatico. Non sappiamo se la teoria sia fondata o meno, certo qualche problema ce l’ha chi beve un Gin Tonic fatto male.

Il Dj Set al Mare Day by Gin Mare

#mareday

 

INFO: www.compagniadeicaraibi.com

Scheda e news: Compagnia dei Caraibi SRLU


Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2020 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy