Pinterest LinkedIn

L’idea di permettere agli acquirenti di comprare lattine e bottiglie di Coca-Cola con il loro nome stampato sopra ha avuto un grande successo. Secondo il Wall Street Journal, la campagna lanciata nell’estate del 2014 in Usa, dopo il buon risultato in Australia nel 2011 e di seguito in altri paesi come Gran Bretagna e Italia, ha fatto aumentare le vendite di Coca-Cola negli USA del due per cento, invertendo una tendenza al ribasso che durava da nove anni.

La campagna è oramai terminata anche negli Stati Uniti, ma visto il successo la società sta pensando di riproporla l’anno prossimo. La campagna “Share a Coke” (“Condividi una Coca”) ha riguardato più di ottanta paesi ad oggi e ha avuto un funzionamento piuttosto semplice: Coca-Cola ha stampato migliaia di etichette dove il suo solito logo era sostituito da una piccola scritta in alto, “Share a Coke with” (“condividi una Coca con”), e da uno tra i nomi più diffusi nel paese verso il quale era destinata l’etichetta. Oltre ai nomi di persona si potevano trovare anche etichette con scritte come “Amici”, “Famiglia” o “BFF”, la sigla inglese che sta per “Migliori amici per sempre”. La campagna era destinata in particolare ai giovani. Negli Stati Uniti, ad esempio, Coca-Cola ha stampato milioni di etichette con i nomi più diffusi tra i ragazzi intorno ai vent’anni e le ha incollate sulle bottiglie da due litri.

fonte: www.ilpost.it/2014/09/28/nomi-bottiglie-coca-cola/ +info: online.wsj.com/articles/share-a-coke-credited-with-a-pop-in-sales-1411661519

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

sedici − tredici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina