Pinterest LinkedIn

In lontananza il mare, e la sua brezza a cullare dolcemente i vigneti e la terra con amore … lo stesso amore di una famiglia per il territorio e per il vino, la passione e la cura in ogni singolo dettaglio, è da questo connubio inscindibile che nasce lo Spumante Marramiero Brut.

 

Marramiero-Cantina_Barriccaia1
 

Realizzato secondo il Metodo Classico, il Marramiero Brut utilizza uve Chardonnay e Pinot nero, allevate su un terreno che per la sua esposizione a nord, garantisce una produzione contenuta per pianta e, quindi, un elevato livello qualitativo delle stesse.

Ogni passaggio è svolto con dedizione, dalla scelta dei lieviti per la rifermentazione in bottiglia al controllo della temperatura – che permette al processo di fermentazione di prolungarsi tanto da ottenere un perlage fine e persistente – fino a quello della maturazione in bottiglia, dove lo spumante, per almeno tre lunghi anni, a contatto con i lieviti, acquisisce il caratteristico bouquet ricco di complessi profumi, e matura persistenti sapori che lo rendono adatto ad ogni pietanza ed ideale per ogni occasione.

Attraverso questi passaggi nasce il Marramiero Brut Metodo Classico, uno spumante che rispecchia appieno rispetto per la tradizione e al tempo stesso attenzione per l’innovazione ed il progresso, la storia di Marramiero e dei suoi vini.

 

 

MARRAMIERO BRUT/ SCHEDA PRODOTTO

 

Denominazione: Marramiero Brut Metodo Classico
Vendemmia: Uve sane a due, tre diversi stadi di maturazione
Provenienza: Rosciano (PE) Abruzzo – Italy
Terreno: Medio impasto tendenzialmente argilloso
Vinificazione: Macerazione delle bucce con mosto a 10° per 24 ore. Estrazione integrale del mosto. Decantazione. Fermentazione termoguidata in serbatoi inox.
Vitigno: Chardonnay e Pinot nero. Allevato su un terreno che per la sua esposizione a nord porta a un ridotto processo vegetativo con conseguente contenuta produzione per pianta
Gradazione alcolica: 12,5% Elaborazione: Rifermentazione in bottiglia Affinamento: In bottiglia 36 mesi
Caratteristiche Organolettiche: Colore luminoso. Il suo profumo è persistente, fruttato, con nota di crosta di pane. Il sapore è sapido, equilibrato, armonico con richiami alla frutta matura
Metodo di conservazione: Al buio a circa 16°C Temperatura di servizio: Servire a 6°/8°C
Si accompagna a: Come aperitivo e come elegante vino da tutto pasto

INFOFLASH/ MARRAMIERO

 

L’Azienda MARRAMIERO nasce agli inizi degli anni ’90. Oggi la sua realtà viticola si estende per ettari 60 nel comune di Rosciano e di ettari 8 nel comune di Ofena nella provincia dell’Aquila. Coltivando prevalentemente Montepulciano d’Abruzzo doc, Trebbiano d’Abruzzo doc e Pecorino doc. I vini Marramiero sono il frutto dell’amore per la terra e l’attenzione per il progresso, l’attaccamento al lavoro e lo sprigionarsi dell’arte, il rispetto dei più antichi processi di vinificazione e l’utilizzo delle più moderne tecnologie conquistando i palati dei consumatori in tutto il mondo e regalando loro grandi emozioni a partire dai vini classici della linea DAMA ai Montepulciano più complessi come DANTE, MARRAMIERO, INFERI, INCANTO e per i bianchi ANIMA, ALTARE , lo Chardonnay PUNTA DI COLLE ed i piccoli gioielli come i metodi classici MARRAMIERO BRUT e MARRAMIERO Rosé, l’Acquavite di Vinaccia DANTE MARRANIERO ed infine gli olii Extra Vergine d’Oliva MARRAMIERO.

 

+INFO: www.marramiero.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina