Pinterest LinkedIn

 

Entusiasmo nella vita, grazia in cucina: detto in altre parole, se esiste il famoso “tocco femminile” ai fornelli, lei ce l’ha. Marta Scalabrini (nella foto di apertura a sinistra la chef insieme a Elisabetta Bracci Marketing Manager Sanpellegrino) rappresenta l’esempio di come la passione per la tavola possa essere insieme travolgente e fertile.

Questo l’identikit della Migliore Chef 2018 premiata da Acqua Panna e S.Pellegrino in occasione della presentazione dell’undicesima edizione della Guida Identità Golose ai ristoranti di Italia e del Mondo www.guidaidentitagolose.it. Il premio è un omaggio alle giovani promesse della ristorazione italiana.

Nata a Reggio Emilia il 12 ottobre del 1982, da sempre attratta dalla creatività in tutte le sue declinazioni, Marta ha seguito i percorsi che la curiosità le ha suggerito. Laureata in Comunicazione e Marketing, un master in Visual Merchandising presso l’Istituto Europeo di Design di Madrid, era avviata verso tutt’altra carriera quando il richiamo della cucina si è rivelato più forte. Dopo esperienze al cospetto di chef come Pietro Leemann (al Joia di Milano ha imparato come trattare le verdure) e Marco Stabile (all’Ora d’Aria di Firenze ha appreso quanto serviva sulle carni ha rotto gli indugi), nel 2014 apre un ristorante tutto suo, Marta in Cucina, a Reggio Emilia, dove la tradizione assume forme nuove, inattese. Nei menu degustazione si legge il desiderio di rivisitare e fare proprie tradizioni vicine e lontane. Per poi scoprire che l’habitat più giocoso per Marta è probabilmente quello dei dessert, nel quale comunica la sua idea di tavola, fatta di attenzione, costanza e inventiva assoluta. Tutti i premi assegnati dalla redazione di Identità Golose sono attribuiti a professionisti della ristorazione che non hanno ancora compiuto 40 anni. L’attribuzione del riconoscimento alla Migliore Donna Chef è parte di un più ampio progetto di valorizzazione dei giovani talenti che Acqua Panna e S.Pellegrino perseguono in Italia e nel mondo, promuovendo iniziative e momenti di confronto che premiano il valore, l’impegno e la creatività dei protagonisti emergenti della cucina in tutto il mondo come in occasione del Bocuse d’Or o del talent internazionale S.Pellegrino Young Chef.

INFO Elisa Zanotti – MAGENTA bureau
COORDINAMENTO UFFICIO STAMPA
elisa.zanotti@magentabureau.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Scrivi un commento

15 + 2 =