Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ci sono delle associazioni naturali. Dici Martini, pensi subito a uno dei drink più iconici del mondo che hanno fatto la storia del beverage, ma l’immaginazione corre subito anche al mondo delle corse. In occasione del Gran Premio di Monza 2017 Martini ha voluto mettere in pole position drink e motori, cose da uomini ma anche da donne viste le presenze d’eccezione nella Terrazza Martini allestita alla Darsena di Milano.

Quattro giorni di festa, mostrando il suo lato più glamour, dal 31 agosto al 3 settembre i Navigli si vestono con i colori della monoposto Williams Martini Racing. Serata inaugurale in stile Martini con il più atteso e fotografato il pilota Felipe Massa, i cocktail del barman campione di Flair Bruno Vanzan, le creazioni gourmet dello chef stellato Marcello Trentini e il fascino della modella e attrice Nina Senicar.

da sinistra: Bruno Trentini, Felipe Massa, Savina Confaloni, Nina Senicar, Bruno Vanzan
da sinistra: Bruno Trentini, Felipe Massa, Savina Confaloni, Nina Senicar, Bruno Vanzan

Un mix ideale, creando l’atmosfera perfetta dell’aperitivo italiano, con tanta storia e la qualità. La mitica monoposto FW40 in pista a Monza è stata esposta nella Terrazza Martini per la gioia di tutti gli ospiti.

 

 

 

MARTINI RISERVA SPECIAL BITTER

Terzo prodotto a entrare a far parte della pluripremiata gamma Martini Riserva Speciale. Offre una miscela perfetta che conferisce ai cocktail classici il carattere distintivo di Torino, la patria dell’aperitivo. Una grande novità, ispirata alla ricetta originale del Bitter Martini del 1872, il Riserva Speciale Bitter è stato creato per armonizzarsi alla perfezione con il Vermouth di Torino Riserva Speciale, dando così vita al Negroni Martini migliore di tutti i tempi, oltre a una serie di altri cocktail classici da aperitivo. Il nuovo prodotto si aggiunge al Riserva Speciale Rubino e il Riserva Speciale Ambrato, entra a far parte di una gamma dedicata all’aperitivo italiano, per la gioia di bartender e appassionati di cocktail, ispirata a Torino. Grande soddisfazione di Roberta Mariani, Global Brand Ambassador Martini. “Ritengo che con il Martini Riserva Speciale Bitter siamo riusciti a creare qualcosa che è al tempo stesso moderno e classico. Sono entusiasta di poterne finalmente parlare e di condividere questo prodotto con gli addetti del settore per cui è stato ideato: tutti i bartender che conosco e amano il Negroni”. Una storia che Martini ben conosce e di cui è testimone a livello internazionale con i suoi vermouth di alta qualità. Ingredienti unici che danno vita a cocktail inimitabili, perfetti per creare un’atmosfera di rilassato divertimento. “Il vermouth è un ingrediente straordinario che oggi sta vivendo un momento di fortissima riscoperta” parola del bartender Bruno Vanzan. “Leggero, profumato, versatile e autentico, può dare vita a cocktail con una spiccata personalità”.

 

 

IL MARTINI RISERVA NEGRONI

Per elaborare il nuovo Riserva Speciale Bitter, sono state utilizzati esclusivamente ingredienti naturali, ispirandosi alla ricetta originale del 1872, creata dal fondatore di Martini, Luigi Rossi. Il Master Herbalist Martini, Ivano Tonutti, ha selezionato con cura e dedizione tre rari ingredienti botanici, zafferano, angostura e columba, per donare al suo sapore una ricchezza e una complessità uniche, con diversi livelli di amarezza. Il Bitter viene lasciato riposare negli stessi tini utilizzati per il Vermouth di Torino Martini Riserva Speciale, contiene la botanica proprio del vermouth, l’artemisia italiana: questa combinazione permette al suo singolare e complesso sapore amaro di armonizzarsi perfettamente con il vermouth. L’ingrediente perfetto per un gran numero di cocktail classici da aperitivo, ma è delizioso anche da solo o unito all’acqua tonica per creare una bevanda rinfrescante.

 

MILANO E TORINO

Se Milano per quattro giorni sarà l’ombelico del mondo Martini, che proprio all’altezza della Madonnina ha la sua Terrazza originale, è a Torino che tutto è cominciato. Per l’occasione presso il “Caffè Torino” all’interno dello spazio Martini allestito in Darsena, è stata dedicata un’area pensata per rievocare la città dove il vermouth è nato più di 150 anni fa. Qui è stato lanciato il nuovo Martini Riserva Speciale Bitter, dalla ricetta originale del 1872, e tutti potranno gustare per quattro giorni i classici cocktails Martini Riserva Negroni e Martini Riserva Americano, insieme alle creazioni proposte in Terrazza Martini da top bartender, rese ancor più speciali ed esaltate dai sapori, dai profumi e dalla creatività dello chef Marcello Trentini, da tutti conosciuto come “Magorabin”: “La creatività è alla base del mio viaggio culinario, cerco sempre stimoli nuovi per ideare i miei piatti” ha raccontato lo chef.

 

MARTINI BITTER RISERVA SPECIALE SCHEDA

  • Prodotto con 100% estratti naturali
  • Colore: estratti naturali
  • Tasting: note agrumate: arance amare note amare: angostura, calumba note floreali e spezie: zafferano, rose
  • Profilo: Gusto sofisticato, amaro multidimensionale e delicato, piacevole da assaporare
  • Maturazione: Tino in legno secondo la maturazione piemontese
  • Gradazione alcolica: 28.5%

+info: www.martinierossi.it/

© Riproduzione riservata

Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − quindici =