Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Mastri Birrai Umbri conquista importanti riconoscimenti alla New York IBC


Il birrificio agricolo artigianale Mastri Birrai Umbri conquista un oro e un bronzo nel corso della 9^ edizione della New York International Beer Competition 2020

 

 

La Cotta 21 Italian Blonde Ale si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria Belgian Style WitBier. Mentre la Cotta 68 Italian Golden Ale si aggiudica la medaglia di bronzo nella categoria Belgian Strong Pale Ale. Entrambe le birre premiate sono realizzate con materie prime umbre e nazionali, nel rispetto della loro caratteristica artigianale da filiera agricola italiana.

 

 

Creata dalla selezione del miglior farro italiano e del miglior malto d’orzo, La Cotta 21 è una bionda artigianale non filtrata e rifermentata in bottiglia, realizzata appunto con malto d’orzo, farro (35%), luppolo, lievito: è una birra equilibrata, piacevole e fresca (con 5,6% di grado alcolico). Ispirata alla tradizione delle Strong Ale. La Cotta 68 è una bionda doppio malto non filtrata, realizzata con puro malto d’orzo e luppolo: una birra dai profumi e sapori intensi e fruttati con un grado alcolico più importante (7,5%)

 

 

Al concorso internazionale di New york sono state valutate oltre 600 etichette di birra provenienti da 14 paesi diversi di tutto il mondo per un totale di 30 categorie di birra. Il panel dei giurati, esclusivamente composto da buyers, ha giudicato le birre sia per la loro categoria che per il prezzo effettivo.

 

 

Ciò che distingue questo concorso dalle altre competizioni internazionali sulle bevande è che il panel di valutatori alla cieca è composto da operatori del mondo del commercio”, racconta Marco Farchioni, manager di Mastri Birrai Umbri. “Alla competizione sulla birra svoltasi a New York City – continua Farchioni – siamo stati giudicati pertanto dai buyers dei negozi al dettaglio, dai sommelier, dai beverage director dei ristoranti, dagli albergatori, dai distributori e dagli importatori. Si tratta di giudici qualificati, il cui successo dipende direttamente dalle loro competenze, che conoscono veramente ciò che i consumatori desiderano, poiché ricevono quotidianamente i loro feedback su ciò che è buono e che venderà. Tutto ciò per noi è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Prima di tutto perché viene riconosciuto a livello internazionale il rapido progresso qualitativo della birra artigianale italiana e, in particolare, di quella umbra. E poi perché vuol dire che le nostre scelte aziendali, sempre ispirate dall’attenzione verso i consumatori, sono state azzeccate”.

 

+Info: www.mastribirraiumbri.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy