Pinterest LinkedIn

Maurizio Cimbali, Presidente di Gruppo Cimbali – leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria – è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Maurizio Cimbali diventa consigliere di Officine Cimbali spa nel 1972, per diventarne presidente nel 1984. Dal 1988 è presidente di Cimbali spa ora Gruppo Cimbali spa.

Gruppo Cimbali – www.gruppocimbali.com – è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

INFOFLASH/GRUPPO CIMBALI

Il Gruppo, di cui fanno parte 4 brand (LaCimbali, FAEMA, Casadio e Hemerson), opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e 7 filiali estere, impiegando complessivamente 660 addetti di cui il 65% in Italia e il restante 35% all’estero.
Nel 2015 ha fatturato 159 milioni di euro (+8,7% rispetto al 2014), di cui circa l’80% derivante da vendite all’estero, con volumi di vendita complessivi pari a circa 46 mila unità.
L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione di MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso con oltre 100 macchine esposte, una biblioteca specialistica dedicata al caffè e numerosi materiali audio-video organizzati in un percorso multimediale e polisensoriale.

Per info:
Barabino & Partners
010.272.50.48
Jacopo Pedemonte
j.pedemonte@barabino.it
347.06.91.764
Ilaria Schelotto
i.schelotto@barabino.it
335.69.81.186

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS: GRUPPO CIMBALI S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

diciotto − 14 =