Fatima
| Categoria Notizie Distillati, Liquori | 1246 letture

Mavi Drink sarà protagonista del Milano White Spirits Festival 2018 con i Premium d’importazione

Importazione Spirits Premium Festival Milano Drink Ginbery's Gin Jodhpur Five Senses White Spirits Festival Bareksten Mavi Mavi Drink White Vodka Krova

Milano Five Senses Bareksten Festival White Spirits Festival Importazione Gin Jodhpur White Spirits Vodka Krova Premium Mavi Mavi Drink Ginbery's Drink

Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione al MILANO WHITE FESTIVAL 2018, l’evento di riferimento per i “distillati bianchi”, che si terrà a Milano presso l’Hotel Marriott in Via Washington, 66, sabato 7 e domenica 8 aprile.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Un appuntamento dedicato all’informazione e alla formazione, con 25 espositori e centinaia di etichette in degustazione.

Mavi Drink sarà presente con alcuni dei suoi premium d’importazione, che sarà possibile degustare sia lisci che in fantastici cocktail preparati al momento, in abbinamento agli esclusivi soft drink Fairy Queen, prodotti in Italia con ingredienti di altissima qualità.

 

Tra i prodotti di maggiore interesse, sicuramente i gin, e l’azienda presenterà ufficialmente al mercato italiano due originali ed interessanti novità, Black Tomato Gin e Bareksten Gin.
Il primo è un gin di produzione olandese, unico al mondo, non solo per la sua particolare bottiglia nera, ma soprattutto per la presenza dei rari pomodori neri fra le botaniche. Le altre botaniche, a parte il ginepro, sono tenute segrete, ma si sa che la loro scelta è stata ispirata dalla natura circostante la distilleria olandese in cui è prodotto il gin. I pomodori neri vengono coltivati in Sicilia e donano al gin tutto il suo sapore, con le loro tipiche note erbacee e dolci che dominano su tutte le altre. Altre note meno facili da discernere emergono durante la degustazione liscia assieme a un sapore appena salato, mentre il ginepro si sente più al naso che in bocca.

 

Mentre Bareksten Gin, subito premiato alla sua presentazione, nel 2017, con la Doppia Medaglia D’oro al San Francisco World Spirits Competition, il più prestigioso concorso di spirits al Mondo, si caratterizza per le 12 Botaniche attentamente selezionate da Stig Bareksten per la produzione del suo gin: scorze di limone, scorze di arancia, semi di coriandolo, baccelli di cardamomo, noce moscata, bacche di ginepro, chiodi di garofano, radici di angelica, radici di liquirizia, radici di giaggiolo, stecche di cannella e corteccia di cassia.

 

Gli altri gin sono gli ormai noti London Dry Gin Jodhpur e Jodhpur Reserve, Gin Volcanic, il gin catalano frutto dell’unione di tre distillati differenti, un distillato di noci verdi, un distillato di London Dry Gin e un distillato ottenuto con le botaniche utilizzate per la produzione della Ratafia Russet. Infine Ginbery’s, un tradizionale gin spagnolo, che spicca per la sua versatilità.

 

 

Gli altri “white spirits” che saranno protagonisti allo stand di Mavi Drink, sono vodka Krova, La Vodka polacca dal sapore estremamente raffinato, che è il risultato di una miscelazione di alcool di cereali extra neutri, distillati cinque volte attraverso un sistema di distillazione in continuo estremamente sofisticato che dosa con sapienza cereali di origine diversa (principalmente segale e grano) e patate, che ne esaltano tutti i sapori. E Vodka Norvik, premiata a San Francisco con la medaglia di bronzo nel 2016, che è tra i prodotti maggiormente venduti dall’azienda.

 

Tequila Tres Sombreros, nelle due varianti 80% agave e 100% agave, prodotte dalla Cooperativa Tequilera La Magdalena fondata nel 1998 a Los Altos, la zona della Regione di Jalisco con la più alta vocazione per la produzione di Tequila.

Zignum Mezcal Silver, prodotto da Casa Armando Guillermo Prieto, la più grande e tecnologicamente avanzata distilleria di Mezcal del Messico e del mondo intero.

Infine Ron Palma Mulata Silver Dry, prodotto con le migliori melasse nella parte centrale dell’isola di Cuba, nella sede di Villa Clara, in uno stabilimento con una capacità di produzione di 3 milioni di litri e con 80 dipendenti. Inconfondibile, oltre che per il gusto, per l’etichetta che raffigura la dea “Ochun”, la venere della mitologia Yoruba patrona di Cuba, sinonimo di amore e maternità.

 

Mavi Drink ti aspetta al MILANO WHITE SPIRITS FESTIVAL 2018!

Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.

 

+INFO:

Ufficio Marketing e Comunicazione
Mavi Drink S.r.l.
Viale Melvin Jones, 32 – 81100 Caserta
Tel +39 0823 459280

www.mavidrink.it

www.eshop.mavidrink.it

armando.follari@mavidrink.it

info@mavidrink.it

Facebook: @FiveSensesByMaviDrink

Instagram: @fivesenses_mavi

Twitter: @fivesenses_mavi

 

+ COMMENTI (0)

DonQ Rum distribuito da Ghilardi Selezioni

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Importazione Milano Premium White Spirits Festival Drink Spirits Five Senses Mavi Drink Festival Mavi Gin Jodhpur White Bareksten Ginbery's Vodka Krova

ABI Professional Associazione Barmen Italiani

ARTICOLI COLLEGATI:

Ron Relicario Peated Finish e Jodhpur Spicy Gin protagonisti di una masterclass esclusiva

23/04/2019 - Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la presentazione di due nuovi prodotti d’importazione e per l’occasione terrà una masterclass e...

Milano Rum Festival 2019: un viaggio alla scoperta del Rum

16/04/2019 - Il sipario sul Milano Rum Festival si è aperto rivelando oltre mille etichette di rum in degustazione. Tante le novità e altrettante le conferme. Immancabile, negli el...

I rum d’importazione Mavi Drink tra i protagonisti del Rum Festival 2019

10/04/2019 - Mavi Drink, l’eccellenza italiana nel settore alcolico e spirits, annuncia la propria partecipazione al Rum Festival 2019, l’evento di riferimento per il rum ed i distill...

Agrumino Medulla: la vera star dei liquori tradizionali by Mavi Drink

08/03/2019 - Mavi Drink, l’eccellenza italiana nella produzione di liquori e spirits, punta tutto sull’"Agrumino Medulla" in occasione del Prowein di Dusseldorf. L’Agrumino costituisc...

Milano White Spirits Festival mette la quarta

25/02/2019 - Partiamo dai numeri: 2000 etichette presenti, l’indicatore principale del Milano White Spirits Festival andato in scena per la sua quarta edizione il 23 e 24 febbraio a M...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

11 − 8 =